Corriere dello Sport

«Lo meritava la nostra gente»

De Laurentiis: Gioia indescrivi­bile per un traguardo straordina­rio

- Di Antonio Guido BARI

Un sorriso che sa di gioia e di lberazione, l’urlo dei tifosi, l’abbraccio festoso con il sindaco Decaro, la corsa negli spogliatoi. Il presidente Luigi De Laurentiis è al settimo cielo: «E’ stato bellissimo. Ci siamo proprio abbracciat­i con il cuore, con la felicità di aver raggiunto un traguardo importanti­ssimo per la società e per tutti i nostri tifosi. Finalmente siamo in paradiso. La Serie C è stata durissima, ci sono state delusioni importanti: la finale il primo anno, il secondo tra covid e tante frustrazio­ni. Ma quest'anno abbiamo costruito un gruppo importante. Sono felicissim­o, mancava una squadra così, un direttore sportivo che trovasse la quadra assieme al nostro mister. Ce lo meritiamo, ce l'abbiamo messa tutta. Io al destino ci credo, speravo di chiuderla qua, a Latina. Mi sono commosso al fischio finale, dopo tanta fatica, regalare una gioia ai tifosi e all'intera città di Bari è bellissimo. Ci abbiamo messo il cuore. Dedico questa promozione a tutti i tifosi, a cui dico di venire allo stadio a festeggiar­e. Forza Bari sempre».

IL GIORNO PIÙ BELLO. E’ il giorno più bello da quando

Luigi De Laurentiis è presidente. Accompagna il Bari in B dopo quattro anni di speranze, attese, sospiri. Il sogno è diventato realtà. E’ un giorno importante per la vecchia Stella del Sud, risorta da una montagna di debiti, di raggiri e promesse mancate. Non è solo la vittoria di una squadra, è il traguardo di un nuovo Bari, quello di Luigi De Laurentiis, che si esalta e migliora, alla ricerca di nuove identità e fermenti. Ha vinto una società affidata con grande lungimiran­za dal sindaco Antonio Decaro alla famiglia De Laurentiis. «Un percorso lungo quattro anni, ma Bari non finisce qui - promette il primo cittadino - Il destino ha voluto che la promozione arrivasse proprio a Latina. Ma ora dobbiamo andare più su».

LA VITTORIA DI UNO STILE. Il successo del Bari è quello di un vero presidente, silenzioso e geniale, un successo che nasce da un’organizzaz­ione managerial­e, con profession­isti veri, tecnici e calciatori che sono anche uomini e sanno soffrire e lottare per il gruppo. La vittoria di uno stile seguendo questa serena logica, anche nei momenti più difficili che ci sono stati e sono stati abilmente superati avendo al fianco un manager abilissimo come Ciro Polito e un tecnico come Michele Mignani che non ha mai spostato di un centimetro l’atteggiame­nto tattico. E’ il trionfo di Luigi De Laurentiis che al terzo tentativo ha vinto il campionato ancora prima della squadra, con signorilit­à, perseveran­za e grandi idee.

 ?? ??
 ?? MOSCA ?? Il presidente Luigi De Laurentiis in trionfo
MOSCA Il presidente Luigi De Laurentiis in trionfo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy