Corriere dello Sport

Troppa Perugia, Cisterna esce

- CISTERNA PERUGIA

(23-25, 20-25, 20-25)

0

3

TOP VOLLEY CISTERNA: Zingel 5, Cavaccini (L), Maar 14, Baranowicz 2, Dirlic 18, Raffaelli 3, Rinaldi 2, Wiltenburg 1, Bossi 5. N.e.: Picchio, Giani, Saadat. All. Soli.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Anderson 8, Travica, Giannelli 5, Rychlicki 15, Leon 16, Solè 6, Colaci (L), Plotnytsky­i, Mengozzi 6. N.e.: Ricci, Dardzans, Ter Horst, Piccinelli (L), Russo. All. N.Grbic. ARBITRI: Frapiccini e Luciani. Durata set: 31’, 32’, 35’. Tot. 1h38’.

di Gabriele Canari

CISTERNA DI LATINA

Missione compiuta. Perugia non sbaglia e conquista il pass per le

semifinali scudetto, dove affronterà Modena. Il sestetto di Nikola Grbic non tradisce il pronostico e supera la Top Volley con un secco 0-3. Non deve rimprovera­rsi nulla la formazione di Fabio Soli che chiude la stagione a testa altissima, dopo aver disputa

to l’ennesima prova di spessore di fronte ad una squadra obiettivam­ente fuori portata. I campioni di Perugia hanno condotto le danze, dovendo però fare i conti con la determinaz­ione dei pontini, tirati a lucido con i recuperi di Dirlic e Cavaccini. C’è voluto il miglior Rychlicki per avere la meglio sui laziali che, a tratti avanti nel punteggio, hanno dato la sensazione di poter allungare il match, come avvenuto al Pala Barton lo scorso mercoledì. L’opposto lussemburg­hese è stato decisivo nel primo parziale, quello più combattuto, mettendo a segno ben 6 punti con il 67% in attacco. I ragazzi di Soli sono stati abili a rimontare nel finale, trascinati da Dirlic, ma lo strapotere a muro degli umbri (Giannelli 2 punti) ha fatto la differenza. All’insegna dell’equilibrio anche i successivi due parziali, dove la Top Volley ha lottato punto a punto, cedendo però stavolta nel finale, prima sotto i colpi dai nove metri di Leon e successiva­mente per merito di Anderson.

 ?? GALBIATI ?? Cisterna alza il muro contro l’attacco di Leon
GALBIATI Cisterna alza il muro contro l’attacco di Leon

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy