Corriere dello Sport

Skorupski sempre pronto Arnautovic fondamenta­le

-

di Pietro Guadagno BOLOGNA Mihajlovic (all.) 7

(in panchina Tanjga)

Alla prima senza Mihajlovic, il Bologna sfodera una prestazion­e di sostanza e applicazio­ne tattica, strappando un punto che fa tanto morale.

Skorupski

7,5 Nessun vero miracolo, ma si fa trovare pronto su Giroud, Leao, Bennacer e Rebic. Nessuna esitazione quando si tratta di uscire.

Soumaoro

7 Là dietro è l’unico davvero in grado di intervenir­e di testa. Ne prende tante e sulle poche che lascia passare fanno buona guardia i compagni.

Medel

7 Non cede di un centimetro. Certo quando si tratta di contrastar­e Giroud nel gioco aereo paga inevitabil­mente dazio. Ma resta un punto di riferiment­o per come governa la difesa. Non resiste, però, alla collisione con Ibrahimovi­c.

Bonifazi (37’ st) sv Subito in trincea.

Theate 6,5

Ha senso dell’anticipo e anche predisposi­zione ad avanzare per appoggiare la manovra a centrocamp­o. Ha anche troppa confidenza e così a volte esagera.

Hickey

6 Quando Theo Hernandez sale sul motorino, di fatto, lo guarda solo passare. Ha il merito, almeno, di non restare basso. Anzi, si propone più volte come sfogo dell’azione.

Kasius (26’ st)

6 Si appiccica a Leao, senza timore di intervenir­e in scivolata.

Aebischer

6 La migliore occasione del Bologna capita sui suoi piedi. Avrebbe tutto il tempo di calciare, ma non va oltre una ciabattata nelle braccia di Maignan. Alla prima da titolare, è il solo momento in cui cede all’emozione.

Schouten

Fa schermo davanti alla difesa, con attenzione particolar­e a Brahim Diaz. Conserva freddezza e lucidità anche nei momenti di maggiore pressione rossonera.

Svanberg

Si incrocia spesso con Bennacer: meglio quando gli scappa alle spalle, ma l’algerino è l’architetto del gioco rossonero ed è anche abile a sottrarsi alla sua marcatura.

Soriano (26’ st) 6,5

6 Non c’è modo di aggredire, serve solo tenere i ranghi serrati in mediana.

IL MIGLIORE Skorupski Dijks

6,5 Quando Barrow si allarga dalla sua parte, gode di un’insperata libertà, visto che Messias non lo segue. Magari poteva sfruttare meglio lo spazio.

6 Mbaye (37’ st)

sv Si cala nel clima da battaglia.

Arnautovic

6,5 Fa sentire il fisico e non potrebbe essere altrimenti. Nulla da dire pure sulle doti tecniche, vista l’infinita serie di colpi di tacco. Manca qualcosa in mobilità e in reattività, ma come punto di riferiment­o è fondamenta­le.

IL PEGGIORE

Orsolini

Nel finale gli perde un pizzico di fiato.

Barrow

6,5 Si allarga quasi sempre a sinistra, obbligando Calabria a seguirlo. Così, da quel lato, il Bologna sfonda in più di un’occasione. Fa volare Maignan da fuori area, ma si fa male ed è costretto ad uscire dopo un’ora.

Orsolini (15’ st)

6 Tanto sacrificio e poche opportunit­à per far male. Un’ammonizion­e inutile. p.gua. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? ??
 ?? ?? 7,5
7,5
 ?? ?? 6
6

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy