Corriere dello Sport

City favorito contro l’Atletico

Andata dei quarti di Champions, stasera in campo due delle tre inglesi ancora in lizza Il Liverpool sbarca a Lisbona con numeri da urlo, pochissimi i gol subìti dai “Reds”

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Il cerchio si stringe, in Champions League sono rimaste in corsa le “Magnifiche otto”. L’andata dei quarti di finale scatta stasera con le prime due gare. Il match più atteso vede di fronte il City di Guardiola e l’Atletico Madrid di Simeone, che nel turno precedente ha fatto piangere l’altra sponda di Manchester.

PER LE QUOTE NON C’È STORIA

Da Manchester a Manchester. Simeone ha fatto lo sgambetto ai Red Devils mettendosi di traverso allo svolgiment­o del derby inglese. Ora il coefficien­te di difficoltà si alza anche se è vero che ad alzarsi è stato anche il livello delle prestazion­i dei Colchonero­s nel corso della stagione. La solidità della difesa però è solo un ricordo: l’Atletico ha subìto almeno una rete in 6 delle 8 euro sfide europee, centrando il clean sheet all’esordio, col Porto, e all’ultima contro lo United in trasferta.

Il City ha passeggiat­o negli ottavi contro lo Sporting, umiliato a Lisbona in modo tale da “riposare” al ritorno (0-0). Nelle tre gare interne del girone, invece, lo show si è visto eccome: vittoria City con Goal e Over 2,5. In questa gara d’andata Mahrez e compagni hanno l’inerzia dalla loro parte, in quota l’1 viaggia intorno all’1.35. Premio che si alza se si prova a legare in combo il segno 1 al Multigol 2-5. Oppure, affidandos­i all’esito 1 primo tempo.

ALLARME “ROSSO” PER IL BENFICA

La presenza del Liverpool dà un ulteriore tocco british alla serata di Champions. L’outsider portoghese contro la squadra che per trovarle un difetto devi impegnarti a fondo. Il Benfica ha già ribaltato il pronostico sfavorevol­e eliminando l’Ajax. I due ko rimediati dalle Aquile coincidono con il doppio match contro il Bayern, poi Nunez e compagni hanno potuto beneficiar­e della presenza nel girone di un Barcellona bel lontano da quello attuale. Il Liverpool in questa edizione di Champions ha sempre vinto, perdendo solo con l’Inter senza pagare alcun conto salato. Da ricordare che al debutto europeo i Reds hanno battuto il Porto per 5-1 nel suo stadio, risultato che fa stare poco tranquilli i colleghi lusitani dei Dragoni. Il recente ko del Benfica in campionato (2-3 col Braga) fa suonare ancor di più l’allarme “rosso”. Basti pensare che il Liverpool nelle ultime 20 gare giocate ha subìto solo 8 reti.

Segno 2 sulla carta probabile, il match dovrebbe regalare da due a quattro gol totali.

 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Mohamed Salah, fuoriclass­e egiziano del Liverpool
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA Mohamed Salah, fuoriclass­e egiziano del Liverpool
 ?? ?? Riyad Mahrez, esterno d’attacco del Manchester City
Riyad Mahrez, esterno d’attacco del Manchester City

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy