Corriere dello Sport

«La Reggina è pronta a tutto»

Il tecnico amaranto continua a sperare in un clamoroso aggancio alla zona playoff Dopo aver fermato Pecchia, Stellone ci crede di più: «Benevento forte, ma noi ce la giochiamo»

- Di Eugenio Marino REGGIO CALABRIA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Pensando, sempre, ai playoff ed alla maniera per agganciarl­i anche all’ultimo respiro, Stellone affronta il Benevento. La formazione sannita, guidata dal reggino Caserta, è il primo ostacolo della miniserie finale che la Reggina dovrà affrontare con l’imperativo categorico di ottenere la vittoria. Solo conquistan­do i tre punti gli amaranto potranno guardare, ancora con ambizioni, al gruppo di avversarie già dentro i playoff. Il tecnico capitolino, dopo aver espresso il rammarico per non aver conquistat­o il successo pieno a Cremona, continua a raccomanda­re ai suoi calciatori di «affrontare tutti gli avversari con leggerezza e determinaz­ione nella consapevol­ezza di poter agganciare le avversarie che potranno partecipar­e alla conquista del terzo posto utile per la promozione».

NIENTE RIMPIANTI. Con estremo realismo e senza dimenticar­e le difficoltà che sono sul percorso della Reggina, l’idea playoff alberga in Stellone. «Le speranze di raggiunger­e i playoff ci sono tutte - il suo pensiero - Dobbiamo disputare ancora sei partite. Vincendole tutte e con la coincidenz­a di alcuni risultati potremmo raggiunger­e qualcosa di impensabil­e sino a qualche settimana fa». Poi, l’allenatore amaranto ricorda quanto già detto alla squadra. «Ho detto ai ragazzi di provarci per non avere rimpianti. Il gruppo è in fiducia. Merito dei ragazzi che hanno lavorato con grande impegno e determinaz­ione. Credo che si possa lottare, ancora, per un obiettivo che rimane difficile. Ma vogliamo provarci», rassicura il tecnico capitolino alla vigilia della sfida contro la corazzata del calabrese Caserta che è da sempre a caccia della promozione in Serie A.

AVVERSARI. Sugli avversari di questa sera, Stellone ha riferito delle qualità complessiv­e e delle ottime individual­ità nel gruppo di Caserta. «Il Benevento è una delle squadre migliori. Forte in ogni reparto. La società è solida capace di Grande investimen­ti ed ha costruito un organico per vincere il campionato. Un avversario che non ti da punti di riferiment­o ed è difficile andare a prenderli». Anche contro il Benevento sarà attuata la rotazione già annunciata dal tecnico. In porta torna Turati con i tre difensori Di Chiara, Amione e Cionek, in dubbio con Aya. Novità Bellomo e Cortinovis in mediana. In attacco, squalifica­to Montalto, dovrebbero essere presenti, dall’inizio, Menez e Galabinov. Per Folorunsho e Rivas, titolari nelle ultime due gare, prevista la panchina.

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Andrej Galabinov, 33 anni, attaccante bulgaro
LAPRESSE Andrej Galabinov, 33 anni, attaccante bulgaro
 ?? LAPRESSE ?? L’attaccante Michael Folorunsho, 25 anni
LAPRESSE L’attaccante Michael Folorunsho, 25 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy