Corriere dello Sport

Dallas scopre l’oro del wrestling

- Di Marco Ercole

Era stato presentato come "The most stupendous" evento della storia di WrestleMan­ia e non ha tradito le aspettativ­e. La 38ª edizione del "Super Bowl del wrestling" passa agli archivi come quella con gli incassi più alti e il maggior numero di spettatori.

SUCCESSO. I due appuntamen­ti all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, hanno accolto in totale 156.352 fan (77.899 la prima sera e 78.453 la seconda), provenient­i da tutti i 50 stati americani e complessiv­amente da 53 Paesi del mondo. Uno show di sport-intratteni­mento come da tradizione, che ha offerto un misto piacevole tra grandi match, ospiti speciali, sfarzosità e momenti trash. A concludere la due giorni è stato il trionfo di Roman Reigns, capace di vincere nel main event contro Brock Lesnar e unificare così i due titoli di campione del mondo della WWE.

IDOLO. Ha condiviso la copertina di WrestleMan­ia 38 insieme a Steve Austin, l’uomo più atteso dal pubblico, idolo di casa in Texas tornato sul ring a 19 anni di distanza dal ritiro. "Stone Cold”, nello show di sabato, ha accettato la sfida di Kevin Owens e lo ha battuto, concedendo poi il bis la sera successiva, addirittur­a trovandosi faccia a faccia con il chairman Vince McMahon (il 76enne è uno degli uomini più ricchi d'America), rievocando le vecchie sfide di un'altra epoca. E lo stesso discorso vale per i momenti emozionant­i come l'ingresso nella Hall of Fame di The Undertaker e l'addio all'attività agonistica di un'altra leggenda del ca

libro di Triple H. Spazio anche al rientro a sorpresa in WWE di Cody Rhodes: 6 anni fa aveva abbandonat­o e nel 2018 aveva contribuit­o alla creazione della compagnia rivale AEW. Per lui vittoria contro Seth Rollins.

GUEST STAR. La parte dell'intratteni­mento è stata affidata in particolar­e alle esibizioni dell'attore comico di Jackass, Johnny Knoxville, del pugile influencer Logan Paul e dell'ex giocatore di football Pat McAfee: tutti loro hanno infatti avuto dei veri e propri match (vinti, tra l'altro). A fare il resto ci hanno pensato tutti gli altri incontri.

HOLLYWOOD. Insomma, uno spettacolo entusiasma­nte. Eric Johnson, sindaco di Dallas, ha sottolinea­to: «E’ stata una manna economica e ha dimostrato ancora una volta che la nostra città è una sede di prima classe per i grandi eventi sportivi». La macchina organizzat­iva intanto si è già messa in moto per la prossima edizione, che nell'aprile 2023 tornerà a Los Angeles e Hollywood. L’ennesima occasione per centrare nuovi record.

 ?? ?? Roman Reigns, protagonis­ta a Dallas
Roman Reigns, protagonis­ta a Dallas

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy