Corriere dello Sport

Virtus, missione 3° posto

-

BOLOGNA- Tra oggi e domani si disputa l’ultimo turno di Eurocup, quello che determiner­à il tabellone dei playoff (le prime otto dei due gironi si incroceran­no tra loro).

Oggi scende in campo in Francia, contro il Bourg en Bresse, la Virtus Bologna. I campioni d’Italia possono chiudere al terzo, al quarto, oppure al quinto posto. Se oggi il Buducnost perde, e qualche ora dopo va ko anche Bologna, le V nere saranno quarte.

Se invece i montenegri­ni dovessero vincere e la Segafredo finire al tappeto in Francia, Teodosic e compagni chiuderebb­ero al quinto posto. La lotta per la terza posizione è con Lubiana, che va in campo domani in casa del Patrasso e che potrebbe scegliere se vincere o perdere per evitare nei playoff il Badalona. In caso di un contempora­neo successo delle V nere e degli sloveni, Lubiana 3ª e Virtus 4ª. Appare comunque abbastanza curioso il fatto che Lubiana disputi l’ultimo turno di mercoledì, sapendo i risultati delle avversarie dirette...

©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Eurocup

(ultimo turno)

GIRONE A - Domani: Wroclaw-Andorra,Ankara-Amburgo,TRENTO-Partizan (ore 20), Boulogne-Liektabeli­s. Classifica: Badalona (Spa) 24; Partizan (Ser) 22; Boulogne (Fra) 20; Andorra 18; Liektabeli­s (Lit) 16; Ankara (Tur) 14; Amburgo (Ger) 12; Wroclaw (Pol) 6; TRENTO 2.

GIRONE B - Oggi: Bursaspor-Buducnost, Bourg en Bresse-VIRTUS BOLOGNA (ore 20, Sky Sport), Valencia-Ulm. Domani: Patrasso-Lubiana, Gran Canaria-VENEZIA (ore 21).

Classifica: Gran Canaria (Spa) 24; Valencia 22 (Spa); Lubiana e VIRTUS 20; Buducnost (Mnt) 18; Bursaspor (Tur) e VENEZIA 16; Ulm (Ger) 14; Bourg (Fra) 12; Patrasso (Gre) 8.

La formula: le prime 8 di ogni girone ai playoff.

Treviso esonera Menetti

TREVISO - Il ko subito in casa da Napoli è costato l’esonero a Max Menetti, coach di Treviso, risucchiat­a ormai nei bassifondi della classifica e in lotta per non retroceder­e. Tra i possibili candidati a prendere il suo posto, Cesare Pancotto.

RINFORZO PER REGGIO - La Reggiana ha ingaggiato il lettone Artjoms Butjankovs, già da qualche settimana aggregato agli allenament­i. Butjankovs, classe 1991, è un ala-pivot di 205 centimetri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy