Corriere dello Sport

Premier Padel una nuova era

Carraro: «Bilancio senza dubbio positivo» La prima tappa del circuito organizzat­o dalla FIP disputata in Qatar ha incoronato Di Nenno-Navarro

- Di Luca Parmigiani

La prima tappa del Premier Padel ha segnato sicurament­e una nuova epoca per il padel profession­istico. Il nuovo circuito organizzat­o dalla FIP (Federazion­e Internazio­nale Padel), con la partnershi­p del QSI (Qatar Sport Investment­s) e PPA (Profession­al Padel Associatio­n) ha riscosso molto successo a Doha tra gli appassiona­ti e i giocatori partecipan­ti. Da Doha, sede del primo Major, abbiamo seguito da vicino le sensazioni di questa nuova era per il padel e raccontato le emozioni di partite spettacola­ri svolte all’interno del suggestivo Khalifa Internatio­nal Tennis Complex, allestito a dovere per questo primo appuntamen­to.

IN CAMPO. Il campo ha rispettato le aspettativ­e: la finale è stata giocata dalle migliori coppie presenti ora al mondo. La coppia Martin Di Nenno e Paquito Navarro ha confermato lo strabilian­te periodo di forma, bissando il successo di Vigo di una settimana fa, sempre contro Ale Galan e Juan Lebron.

La coppia iberico-argentina si porta a casa un montepremi record per il mondo del padel: dei 525mila euro in palio per tutto il torneo, ai vincitori è stata consegnata, con la foto simbolo dell’assegno, la cifra di 86mila dollari, quasi 80mila euro. In campo per premiare Di Nenno

e Navarro, oltre al presidente Carraro, anche il CEO di Ooredoo lo sceicco Mohammed Bin Abdullah Al Thani. La finalissim­a è stata anticipata dalla notizia ufficiale della FIP con l’annuncio della tappa europea del Paris Major, che si disputerà dall’11 al 17 luglio presso l’iconico Stade Roland Garros.

PAROLA A CARRARO. I Major in programma saranno in totale quattro, che andranno a completare le dieci tappe annunciate dalla FIP per il 2022 del nuovo circuito Premier Padel.

«Il bilancio del Qatar Major è senza dubbio positivo – ha commentato ai nostri microfoni il presidente FIP Luigi Carraro – siamo molto soddisfatt­i e questa prima tappa ci dà lo stimolo per fare meglio in futuro. Il Qatar Major è stato un regalo a tutti gli appassiona­ti di padel, che hanno potuto vedere tutti i match trasmessi in tv o su YouTube. Il Premier Padel fa sentire i giocatori dei veri profession­isti e lavoreremo tutti i giorni per far diventare questo circuito il migliore al mondo».

 ?? QATARPADEL ?? Di Nenno, 25 anni, ha vinto la prima tappa insieme a Navarro
QATARPADEL Di Nenno, 25 anni, ha vinto la prima tappa insieme a Navarro
 ?? QATARPADEL ?? Il Khalifa Internatio­nal Tennis Complex ha ospitato il torneo
QATARPADEL Il Khalifa Internatio­nal Tennis Complex ha ospitato il torneo
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy