Corriere dello Sport

Pisa-Brescia all’insegna dell’equilibrio

Il match tra toscani e lombardi chiama l’esito “X o Goal”

- Di Federico Vitaletti

Buona la prima per Corini contro il Vicenza (2-0), gara che ha segnato un nuovo esordio (il terzo) per l’allenatore alla guida del Brescia. Per i toscani ora un crocevia importante, in casa del Pisa. Chi vince resta in corsa per la promozione diretta in Serie A. Il Pisa è reduce dall’1-5 incassato a Benevento, il risultato di gran lunga più negativo fatto registrare dai neroazzurr­i in questo campionato. L’occasione per rialzarsi arriva presto, nello scontro diretto contro il Brescia di Corini.

Le statistich­e mettono in evidenza l’Under 2,5, centrato 11 volte in 16 gare casalinghe dal Pisa e... 11 volte in 16 trasferte dalle Rondinelle.

I lombardi non hanno vinto nessuna delle ultime 4 partite esterne ma allo stesso tempo nessuno ha fatto più punti di loro (32) lontano dalle mura amiche. Di contro c’è un Pisa che all’Arena Garibaldi ha visto festeggiar­e solo il Frosinone (1-3), per il resto ha colleziona­to 9 successi e 6 pareggi, così come 9 sono i clean sheet (gare chiuse con porta inviolata) centrati nel suo stadio. Numeri dunque importanti per entrambe, l’esito si preannunci­a incerto. In sede di pronostico non si può escludere il pareggio (Pisa senza segno “X” da 7 giornate di fila), corretto anche affidarsi ad un’opzione Multichanc­e del tipo “X o Goal”.

Una manciata di partite al termine della regular season, da qui alla fine gli errori si pagano caro. Conoscono bene lo spartito anche Monza e Ascoli, di fronte stasera al Brianteo (ore 19) in un match che mette in palio punti promozione e playoff. Per la quinta volta in questo campionato il Monza è rimasto a secco di gol, in precedenza però non è mai stato senza segnare per 180 minuti di fila. Una tendenza che i brianzoli non vorranno certo invertire nell’importante match casalingo con l’Ascoli, squadra che soprattutt­o in trasferta non conosce mezze misure: 9 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Gli unici stop interni della squadra di Stroppa sono arrivati con Pisa e Lecce, due squadre che al momento precedono in classifica Valoti e compagni (per loro 4 No Goal di fila). Di certo una compagine ambiziosa come il Monza farà di tutto per portare a casa la vittoria e, secondo i bookie, il segno 1 è l’opzione più accreditat­a per questa sfida. Come detto però l’Ascoli è squadra imprevedib­ile, quindi per chi vuole coprirsi il suggerimen­to è una combo: “1X+Multigol 2-5”. Parma favorito contro il Como (7 Under 2,5 di fila e ancora nessuno 0-0 in campionato), nelle equilibrat­e Cittadella-Perugia e Vicenza-Crotone spazio all’esito Multigol 1-2 primo tempo.

 ?? ?? Dimitri Bisoli, capitano del Brescia
Dimitri Bisoli, capitano del Brescia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy