Corriere dello Sport

Un colpo di magia di Esposito al 93’ fa urlare Cosenza

- FERRARA I SILANI CONTESTANO IL PARI di Roberto Barbacci

SPAL (4-3-1-2): Alfonso 6; Dickmann 7 Vicari 5 Capradossi 6 Tripaldell­i 6; Da riva 5,5 (19’ st Pinato 6) Viviani 5,5 (1’ st esposito 7) zanellato 6; Mancosu 5,5 (39’ st D’orazio 6); Vido 5 (18’ st Latte Lath 6) Melchiorri 6 (18’ st Finotto 6). A disp.:Thiam,Meccariell­o,Almici,Celia, Mora, Crociata, Colombo. All.: Venturato 6.

COSENZA (3-5-2): Matosevic 5,5; rigione 6 Camporese 6,5 Venturi 5,5; Situm 6 gerbo 6 (20’ st Kongolo 6), Carraro 6,5 (20’ st Palmiero 6) Florenzi 6,5 Liotti 6 (21’ st Di Pardo 6); Larrivey 5 Laura 6,5 (1’ st Caso 7, 44’ st Pandolfisv).Adisp.:Vigorito,Vaisanen,Hristov, ndoj, Sy, Vallocchia, zilli. All.: Bisoli 6,5. ARBITRO: Minelli di Varese 5,5. Guardaline­e: robilotta M. e Ceccon. Quarto uomo: Angelucci.

Var: Aureliano. Avar: Lombardi. MARCATORI: 41’ pt Camporese (C), 1’ st Dickmann (S), 4’ st Caso (C), 48’ st esposito (S).

ESPULSI: 23’ st Larrivey (C) per doppia ammonizion­e, Camporese (C) cnr. AMMONITI: Tripaldell­i (S), Carraro (C), Dickmann (S), Matosevic (C), Venturi (C).

NOTE: al 2’ pt Matosevic (C) para un rigorediMa­ncosu(S).Spettatori­4.338, di cui 265 del Cosenza. Ang.: 5-1 per la Spal. rec.: pt 0’, st 5’.

Benedetti siano gli specialist­i. Quelli dei calci piazzati, ad esempio: la staffetta Viviani-Esposito garantisce alla Spal un altro 2-2, ma quello colto al 93’ col Cosenza ha un valore inestimabi­le. Perché consente a Venturato di ipotecare il pass salvezza, scacciando via l’incubo di farsi risucchiar­e nel vortice playout.

Al Cosenza restano rabbia e rimpianti: il pari non sarebbe neppure da disprezzar­e, ma per come è maturato e per gli strascichi che ha lasciato (espulsi Larrivey e Camporese, ko Caso) rischia di tramutarsi in un boomerang. Sul banco degli imputati c’è Minelli, reo di aver estratto un secondo giallo fiscale su Larrivey (già ammonito) e aver sorvolato su un mani di Latte Lath nell’azione che ha portato al 2-2. Il Cosenza impreca dopo la paura iniziale e il rigore parato da Matosevic a Mancosu dopo 2’. A sbagliare un gol più facile di un rigore ci pensa Larrivey, servito da Liotti, ma il Cosenza in velocità prende spesso d’infilata la difesa spallina. Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un corner con Camporese che firma il 5º centro stagionale. A rialzare la Spal in avvio di ripresa è Dickmann (papera di Matosevic), ma l’ingresso di Caso offre nuove soluzioni agli ospiti che si riportano subito avanti grazie a una magia del numero 10 che manda fuori giri Vicari. Nel finale gli assalti confusi della Spal e in inferiorit­à numerica il Cosenza si difende bene, ma il gioiello di Esposito rovina i piani i Bisoli e fa saltare i nervi ai calabresi.

 ?? ?? L’esultanza di Salvatore Esposito per il pari al 93’
L’esultanza di Salvatore Esposito per il pari al 93’

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy