Corriere dello Sport

Belgio travolto dall’Olanda Austria, colpo in Croazia

- Di Andrea De Pauli VAN GAAL STRAVINCE A BRUXELLES

Colpaccio per l’Olanda di Luis Van Gaal, che cala il poker a Bruxelles. Che non sia una grande serata per i ragazzi di Bob Martinez lo s’intuisce già al 27’ del primo tempo, quando Romelu Lukaku finisce ko e cede il posto a Trossard. Prima dello scadere, poi, arriva il vantaggio ospite con un bolide da fuori area di Bergwijn. Ad inizio ripresa, Dries Mertens sostituisc­e Eden Hazard, ma a trovare il raddoppio è Memphis Depay, lanciato in verticale da Berghuis. Varcato il quarto d’ora, arriva il tris dell’interista Dumfries, servito per vie orizzontal­i da Daley Blind, che si conferma ispirato assistman favorendo anche il 4-0 di Depay. Nel finale, Batshuayi fissa il definitivo 4-1. Olanda in vetta al Gruppo 4 di Lega A, insieme alla Polonia, che mercoledì aveva battuto il Galles a Breslavia.

CROLLO CROATO. Successo corsaro anche per l’Austria, che a Osijek batte per 3-0 la Croazia. Padroni di casa che partono con il piglio giusto, ma poi si squagliano dopo lo splendido spunto del bolognese Arnautovic, che al 40’ sblocca il risultato. Nel secondo tempo, i ragazzi di Ralf Rangnick prendono il largo con una girata da centro area di Gregoritsc­h e con un destro chirurgico dalla lunga distanza di Sabitzer. Primato del Gruppo 1 di Lega A in coabitazio­ne con la Danimarca per l'Austria.

Niente da fare, invece, per l’Azerbaijan di Gianni De Biasi, che all’Astana Arena di Nur-Sultan si arrende davanti al Kazakistan, abbattuto dalla doppietta di Abat Aimbetov. Kazakistan che, così, condivide la vetta del Gruppo 3 di Lega C con la Slovacchia di Lobotka, Skriniar e Kucka, che vince contro la Bielorussi­a

per 1-0, sul neutro di Novi Sad, grazie a un fortunoso tiro cross di Suslov. Nel Gruppo 1 di Lega D, infine, la Lettonia supera per 3-0 Andorra, con una doppietta di Uldriks e un rigore di Ikaunieks, mentre la Moldavia regola il Liechtenst­ein a Vaduz con un rigore di Nicolaescu e una rete di Bolohan.

Arnautovic a segno nel 3-0 a Osijek De Biasi si arrende al Kazakistan

LE PARTITE DI OGGI. Questo pomeriggio, alle 15, si riparte con la sfida del Gruppo 1 di Lega B tra l’Armenia guidata dall’esperto tecnico spagnolo Joaquin Caparros e l’Irlanda. Tre ore dopo, a Helsinki, per il Gruppo 3 sempre di Lega B, Finlandia-Bosnia Erzegovina vivrà la sfida tra bomber tra l’idolo locale Pukki ed Edin Dzeko. Più tardi, in Montenegro, Marusic e compagni ospitano la Romania di Radu Dragusin e Chiriches. Per il Gruppo 1 di Lega C, infine, la Turchia di Calhanoglu e Demiral è chiamata alla partenza lanciata contro la cenerentol­a Far Oer, mentre la Lituania riceve il Lussemburg­o.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy