Corriere dello Sport

Italia-Germania, ok il Multigol 1-3

A Bologna inizia l’avventura azzurra in Nations League contro i tedeschi di Flick La lanciatiss­ima Inghilterr­a di Southgate può sbancare la Puskas Arena di Budapest

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

In Nations League è tempo di “Battesimo” per l’Italia di Mancini, che a Bologna sfida la Germania di Flick. Il match è valevole per la prima giornata del gruppo 3 della Lega A.

I NUMERI DELLE DUE NAZIONALI POST EUROPEO

Dopo il pesante ko contro l’Argentina l’imperativo è ripartire. Che sia un momento di sofferenza per i colori azzurri è evidente e di certo non è d’aiuto a Mancini il fatto che in questi giorni molti giocatori importanti (Jorginho, Verratti e Insigne solo per citarne alcuni) abbiano lasciato il ritiro dell’Italia. Anche i numeri evidenzian­o le difficoltà della nostra nazionale. Nelle dieci partite disputate dopo l’Europeo (vinto, e questo non va dimenticat­o) l’Italia ha messo insieme 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La Germania invece dopo l’eliminazio­ne subìta all’Europeo per mano dell’Inghilterr­a ha colleziona­to 8 vittorie e un pareggio (1-1 in amichevole contro l’Olanda) e in sei di queste occasioni ha chiuso con la porta inviolata. In presenza di questi dati le quote pendono dalla parte del segno 2 tedesco, offerto a 2.40 contro il 2.90 (di media) previsto per il successo azzurro. Volendo guardare in altre direzioni, si può prendere in consideraz­ione il Multigol 1-3 in lavagna a 1.45.

LA LUNGA MARCIA INGLESE

Per Ungheria e Inghilterr­a è un deja vu. Le due nazionali erano nello stesso girone di qualificaz­ione ai Mondiali in Qatar e quindi c’è un doppio precedente tutto sommato recente di cui dar conto. A Budapest la nazionale dei Tre Leoni vinse 4-0 calando il poker nella ripresa con 4 marcatori diversi. A Londra invece, a sorpresa, finì 1-1 con reti di Sallai su rigore e di Stones, sempre nel primo tempo. La nazionale inglese non perde al 90’ da novembre 2020, ko per 2-0 in casa del Belgio in Nations League. Da lì in poi sono arrivate 17 vittorie e 5 pareggi e con questo ruolino di marcia risulta difficile ipotizzare che la corsa inglese finisca a Budapest. Il segno 2 finale è inevitabil­mente l’ipotesi più accreditat­a. In alternativ­a si può guardare in direzione dell’esito Over 1,5 Ospite (Inghilterr­a a segno almeno due volte) in lavagna a 1.65.

 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Leonardo Spinazzola, esterno della nazionale azzurra
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA Leonardo Spinazzola, esterno della nazionale azzurra
 ?? ?? Hakan Calhanoglu, trequartis­ta della nazionale turca
Hakan Calhanoglu, trequartis­ta della nazionale turca
 ?? ?? Phil Foden, talento della nazionale inglese
Phil Foden, talento della nazionale inglese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy