Corriere dello Sport

Padel Awards «Che festa!»

Appuntamen­to a Roma il 22 settembre Alessandro Lupi di Sky Sport, Content Director: «Saranno premiati atleti, club, idee e iniziative»

- Di Luca Parmigiani

Un premio per certificar­e la crescita esplosiva del padel. I preparativ­i per l’organizzaz­ione degli Italian Padel Awards, premio interament­e ideato e realizzato dal Corriere dello Sport-Stadio, continuano senza sosta. Data e luogo sono stati già fissati: 22 settembre a Roma, alla Sala delle Armi del Foro Italico.

PAROLA A LUPI. L’evento coinvolger­à giocatori, allenatori ma anche vip e personaggi che hanno contribuit­o a rendere popolariss­imo questo sport. Soprattutt­o, sarà un’iniziativa che vorrà distinguer­si per la sua natura e per ciò che verrà realizzato: «Sarà una festa del padel e questo evento avrà un respiro internazio­nale - le parole del Content Director e giornalist­a di Sky Sport Alessandro Lupi -. Saranno premiati gli atleti, sia italiani che stranieri, i club, e daremo un premio a idee innovative e a iniziative degne di nota. Oltre alla cerimonia, prima e dopo, ci sarà sicurament­e anche spazio per il padel giocato. Siccome a settembre si giocherà tutte le settimane, qualche top player si collegherà da remoto».

La crescita di questo sport è ormai sotto gli occhi di tutti, una realtà che va consolidan­dosi non solo a Roma, leader per strutture e numero di praticanti, ma

in tutta Italia: «Inizialmen­te il padel era percepito solo come un fenomeno sociale - continua Alessandro Lupi - adesso si sente la necessità di dare visibilità ai giocatori come accade negli altri sport. Nel 2019 presentai al Salone d’Onore del Coni la cerimonia inaugurale degli Europei di padel e rimasi sorpreso visto che appena tre anni prima avevo realizzato il primo servizio per Sky sul padel: dopo tre anni scarsi dagli Europei, abbiamo ancora negli occhi ciò che è successo al Foro Italico la scorsa settimana con la tappa del Premier Padel e la Grand Stand Arena piena di tifosi. Un suc

cesso incredibil­e, che testimonia quanto ormai questo sport sia sempre di più una realtà nel nostro Paese».

Il lavoro prosegue spedito per realizzare una cerimonia di alto profilo: «Fin dal primo momento c’è stata grande sinergia tra tutti i responsabi­li, dal marketing alla redazione - conclude Alessandro, punta di diamante nel padel per Sky Sport - sono molto lusingato di essere stato coinvolto e non sono frasi di rito. Significa che Sky Sport ha fatto un gran lavoro in questi anni, come ad esempio la trasmissio­ne del World Padel Tour dal 2020. Il Corriere dello Sport-Stadio, che da tanti anni organizza premi nel settore motoristic­o e nel calcio, ha capito che era giunto il momento di fare qualcosa nel padel prima degli altri e di farlo con l’autorevole­zza che contraddis­tingue la testata».

 ?? ?? Un momento dell’Italy Premier Padel Major al Foro Italico
Un momento dell’Italy Premier Padel Major al Foro Italico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy