Corriere dello Sport

Neymar, clausola a favore: può rinnovare fino al 2027

- Di Davide Palliggian­o

Neymar (30) ha il futuro nelle sue mani e ieri, in Francia, è emersa la presenza di una clausola nel contratto del brasiliano totalmente in suo favore. Dal 1° luglio, infatti, O Ney può decidere univocamen­te di estendere il suo accordo con il Psg, in scadenza nel 2025, fino al 2027. Una opzione che più giornali francesi, come L’Equipe e Le Parisien, sostengono che Neymar voglia attivare, pur accettando uno stipendio decrescent­e col passare delle stagioni. In più occasioni, infatti, ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di lasciare il Psg quest’estate anche se in Spagna - al Chiringuit­o - sono sicuri che i parigini l'abbiano offerto al Barcellona per 50 milioni di euro. La priorità del presidente Laporta resta comunque Robert Lewandowsk­i (33), per il quale l’offerta recapitata al Bayern Monaco è salita a 35 milioni di euro secondo la Bild. Ancora troppo poco per convincere i tedeschi a cedere il loro fuoriclass­e in scadenza nel 2023.

SUAREZ, TRE OFFERTE. Un altro ex Barça è in attesa di conoscere il suo futuro, anche in questo caso nelle sue mani. Luis Suarez (35) è andato via in malo modo dall’Atletico Madrid e cerca una squadra competitiv­a per prepararsi al meglio al Mondiale con l’Uruguay. Sul piatto, al momento, il Pistolero ha tre offerte: River Plate, Villarreal e Siviglia, che ha messo in vendita Munir (26) e Luuk de Jong (31) e tiene d’occhio anche l'attaccante

dei Rangers Glasgow, Alfredo Morelos (26). Il colombiano, autore di 113 gol in 224 presenze con gli scozzesi, è valutato 10 milioni. Sempre in tema attaccanti, Sebastien Haller (28) ha svolto ieri le visite mediche con il Borussia Dortmund: il centravant­i nato in Francia, ma nazionale ivoriano, arriva dall’Ajax per 35 milioni.

Il Barça ha offerto 35 milioni per Lewandowsk­i Marsiglia su Kluivert

NKUNKU, C’È LA CLAUSOLA. Christophe­r Nkunku (24), talento del Lipsia, ha rinnovato con i tedeschi fino al 2026, ma dall’estate prossima sarà possibile attivare una clausola da 60 milioni altamente appetibile per le big europee. Cresciuto nelle giovanili del Psg, da un anno fa parte integrante dei convocati dei Bleus di Deschamps.

In Francia, Sampaoli non sembra essere troppo contento del mercato del Marsiglia, che l’anno prossimo giocherà la Champions. L’argentino ha perso due pezzi importanti come Kamara e Saliba e sta pressando la società affinché costruisca una squadra competitiv­a in Europa. In entrata, l’OM sta lavorando su più fronti: per l’attacco, in particolar­e, piace Justin Kluivert (23), che nell’ultima stagione ha giocato al Nizza in prestito dalla Roma.

In Portogallo, il Benfica ha annunciato l’arrivo di Enzo Fernandez (21) dal River Plate. Il centrocamp­ista argentino è stato pagato 10 milioni, a cui vanno aggiunti altri 8 di eventuali bonus. Rimarrà coi Millonario­s fino a quando saranno in corsa per la Coppa Libertador­es, poi sarà libero di volare in Portogallo per la sua nuova avventura.

In Turchia, il Galatasara­y ha annunciato il suo nuovo allenatore: Okan Buruk, un passato da giocatore anche dell'Inter, ma nelle ultime stagioni sulla panchina del Basaksehir.

 ?? GETTY IMAGES ?? Neymar, 30 anni, in azione con la nazionale brasiliana
GETTY IMAGES Neymar, 30 anni, in azione con la nazionale brasiliana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy