Corriere dello Sport

Ostigard, una questione di formula

- fa.ma.

NAPOLI - Il Napoli e Ostigard sono d'accordo da un po'. Sì. E non è un caso che di recente il ds Giuntoli abbia incontrato il manager di Leo, ovvero il signor Jim Solbakken: tutti contenti e voglia reciproca di mettere inchiostro su carta. Bene. Ma non troppo: il Brighton, il club proprietar­io del suo cartellino sin dal 2018, dopo averlo spedito sistematic­amente in prestito dimostrand­o implicitam­ente di non credere chissà quanto nel suo potenziale, ha fiutato l'affare e non cede. Richieste elevate: di partenza intorno ai 10 milioni di euro, cifra che il Napoli non intende coprire. Anzi, meglio un prestito con diritto di riscatto: sarebbe questa la formula prediletta, modello-Anguissa. In un solo concetto, prima di brindare bisogna limare. Come per Deulofeu: il suo manager, Albert Botines, ha spiegato che nei prossimi giorni la situazione potrebbe sbloccarsi.

LA FORMULA. E allora, questione di formule: il Napoli, fino a giovedì alle prese con i nodi Mertens-Ospina, vive una fase di attesa sul fronte del mercato. Degli acquisti potenziali che magari sono vicini e in qualche caso anche vicinissim­i: è il caso di Deulofeu, ad esempio, ma a quanto pare non quello di Ostigard. Il ds Giuntoli frena: e la frenata non riguarda problemati­che con il giocatore, bensì con il Brighton. C'è ancora un po' di distanza sul fronte della valutazion­e e soprattutt­o della formula: il club azzurro è più incline al prestito, mentre gli inglesi spingono per la cessione a titolo definitivo.

I DUBBI. Vive una fase di stallo, così come spiegato dal suo manager, anche l'affare Deulofeu: l'attaccante spagnolo ha voglia di Napoli e Champions esattament­e come Ostigard, e sebbene l'accordo con l'Udinese non sia un problema consideran­do l'antica amicizia calcistica tra De Laurentiis e Pozzo, bisogna innanzitut­to definire la posizione di Mertens. In questo periodo Deulofeu è a Barcellona, reduce dalle vacanze a Ibiza; dove Dries, casualità, è sbarcato da qualche giorno in attesa di novità. La storia è semplice: Ciro vuole continuare a giocare con il Napoli anche dopo che il club ha rifiutato la sua richiesta di rinnovo annuale - 2,4 milioni di ingaggio più bonus, più bonus di 1,6 milioni alla firma - ma come ha dichiarato una decina di giorni fa: per il momento nessuno gli ha formulato una controffer­ta. Anche Ospina riflette e freme: le proposte latitano, il Napoli non ha accettato la sua richiesta di rinnovo triennale e lui deve comunque dare una risposta alla proposta biennale del club. A cifre diverse da quelle prospettat­e, sia chiaro.

Deulofeu aspetta Ma prima gli azzurri devono chiudere la vicenda Mertens

IN RITIRO. Intanto, il sindaco di Castel di Sangro ha ufficializ­zato la prima amichevole del periodo abruzzese: il 30 luglio, al Patini, andrà in scena Napoli-Maiorca.

 ?? LAPRESSE ?? Leo Østigard, 22 anni, difensore di proprietà del Brighton
LAPRESSE Leo Østigard, 22 anni, difensore di proprietà del Brighton

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy