Corriere dello Sport

Volpato-gol non basta

- Di Giorgio Marota

FRANCIA ITALIA 1

FRANCIA (4-3-3): Lienard; Pereira, Zoukrou, Camara, Semedo Varela; Da Silva (31’ st Adeline), Bondo (38’ st Ben Seghir), Diouf; Ba, Tchaouna (31’ st Virginius), Cisse (31’ st Arconte). A disp: Lo-Tutala, Hadjam, Doukoure, Toure, Virginius, Bonny. All. Chauvin

ITALIA (4-3-1-2): Zacchi; Turricchia, Stivanello, Coppola, Fontanaros­a; Terraccian­o, Degli Innocenti, Fazzini (36’ st Giovane); Baldanzi; Volpato, Ambrosino (25’ st Miretti). A disp: Desplanche­s, Ghilardi, Fabbian, Casadei, Nasti, Faticanti. All. Nunziata. ARBITRO: Nobre (Por) MARCATORI: 16’ pt Volpato (I), 24’ pt Da Silva (F), 37’ pt e 24’ st Tchaouna (F), 34’ st Arconte (F)

L'Italia sperimenta­le di Nunziata - senza lo squalifica­to Mulazzi, i diffidati Faticanti, Nasti, Ghilardi e Casadei e con il portiere Desplanche­s e i centrocamp­isti Fabbian e Miretti tenuti a riposo - dura solo 20' contro una Francia spettacola­re, che regala una dimostrazi­one di forza notevole. La nostra Under 19 deve così accontenta­rsi del 2° posto nel gruppo A dell'Europeo (piazzament­o che vale la qualificaz­ione al Mondiale Under 20) e stasera scoprirà l'avversaria della semifinale di martedì (dovrebbe essere l'Inghilterr­a). Rispetto al successo contro la Slovacchia di martedì, l'Italia cambia 8 elementi, ma parte alla grande grazie all'intuizione di Ambrosino, abile a trovare tra le linee il romanista Volpato per l'1-0. La Francia reagisce con veemenza, trovando il pareggio con Da Silva (bel tiro da fuori) e poi il vantaggio con Tchaouna prima dell'intervallo. Nella ripresa un incontenib­ile Tchaouna porta a spasso tutta la difesa italiana prima di segnare di potenza il 3-1 (quarta rete nel torneo), mentre a chiudere i giochi ci pensa il subentrato Arconte.

 ?? ?? Diego Coppola, 18 anni, difensore del Verona e dell’Under 19
Diego Coppola, 18 anni, difensore del Verona e dell’Under 19

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy