Corriere dello Sport

Empoli, anche Satriano Monza su Borja Mayoral

Dopo l’accordo con Destro, i toscani vogliono l’attaccante dell’Inter Henry dice sì al Verona, l’Udinese tenta Marchizza Samp, tutto su Petagna. Agoume per la Cremonese Criscito firma un biennale con il Toronto di Insigne

- Di Eleonora Trotta

PLecce, Colombo ok: c’è l’intesa col Milan Il Sassuolo vigile su Cancellier­i

agato sei milioni, rivenduto a 15 e in cambio del cartellino di uno dei difensori più promettent­i della serie A, ovvero Matteo Lovato (22). E non finisce qui: perché nel maxi affare per il trasferime­nto di Ederson (22) all’Atalanta, rientra anche il prestito di Caleb Okoli (20). La Salernitan­a perfeziona l’uscita del centrocamp­ista nel giorno in cui fa un ulteriore passo in avanti per JoaoPedro (30) dal Cagliari: ai sardi circa 8 milioni, all’italo-brasiliano un contratto di tre anni da 1,5 milioni di euro a stagione. La Salernitan­a valuta anche Brereton Diaz (23) del Blackburn Rovers. A proposito di attaccanti, Mattia Destro (31) effettuerà la prossima settimana le visite mediche che anticipano la firma sul contratto (1+1) con l’Empoli. Thomas Henry (27) ha invece detto sì al Verona. Dopo il lungo e incessante pressing del ds Francesco Marroccu, è stato trovato anche l’accordo col Venezia (prestito oneroso con riscatto, sui 7 milioni).

Ieri Domenico Criscito (35) ha risolto consensual­mente il suo contratto col Genoa: giocherà con Lorenzo Insigne (31), al Toronto. L’operazione tra il difensore campano e i canadesi si era riaperta ad inizio giugno. Firmerà un biennale.

NERAZZURRI CON LA VALIGIA. Serve invece ancora pazientare per conoscere il futuro di Andrea Pinamonti (23). Il goleador ha congelato l’offerta del Monza perché vorrebbe fare uno scatto di carriera. In sintesi aspetta Atalanta, Fiorentina e Torino. L’offerta dei bergamasch­i, in particolar­e, stuzzica parecchio il giocatore ma i nerazzurri preferisco­no cederlo al Monza che lo pagherebbe di più, sui 18 milioni con i bonus. Sempre i lombardi attendono il sì di Stefano Sensi (26) dopo l’accordo di giovedì tra Adriano Galliani e Piero Ausilio. Sono le ore delle visite mediche di Ionut Radu (25) con la Cremonese che, da qualche giorno, ha puntato i riflettori pure su Lucien Agoume (20). Martin Satriano (21) è atteso invece ad Empoli dove il ds dei toscani in questi giorni ha lavorato incessante­mente per blindare l’operazione Razvan Marin (26), sulla base di un prestito con diritto di riscatto sui 6,5 milioni di euro. Torniamo al Monza, per ribadire l’interesse di Adriano Galliani nei confronti dell’ex Roma Borja Mayoral (25) e del centrocamp­ista spagnolo Gonzalo Villar (24). Ma per quest’ultimo va registrato anche l’interesse dell’Olympique Marsiglia e dei club della Liga. Non tramonta poi il sogno Matteo Pessina (25), nei radar anche del Torino.

VETRINA BIANCONERA. I brianzoli, intanto, ritengono difficile l’ingaggio di Luca Pellegrini (23) che ha ricevuto un’offerta importante dal West Ham. Ad Adriano Galliani piace molto pure il centrocamp­ista Fabio Miretti (18), già sul taccuino dell’Empoli. Nicolò Fagioli (21)? Al momento rinnova con la Juventus per rimanere e fare il ritiro con la squadra allenata da Massimilia­no Allegri. Nella lista del club neopromoss­o c’è anche Patrick Cutrone (24). L’ex Milan ha congelato l’offerta del Genoa: vuole restare in Serie A.

Restiamo in attacco per l’affare Lorenzo Colombo (20). Nelle scorse ore, il Lecce ha trovato l’accordo col Milan per il trasferime­nto in prestito del classe 2002. Il giovane interessav­a molto anche alla Sampdoria, da tempo alla ricerca di un rinforzo offensivo. Sulla lista dei blucerchia­ti resta così Andrea Petagna (26) già obiettivo del Torino. A proposito dei granata, pronti due colpi per il club di Urbano Cairo: l’esterno Luis Henrique (20) e il difensore Oumar Solet (22).

Pressing dell’Udinese per Riccardo Marchizza (20); il Sassuolo vuole Matteo Cancellier­i (20), mentre la Sampdoria non perde di vista Mattia Caldara (28) che ora però è diventato la prima scelta del Bologna.

 ?? GETTY ?? Martin Satriano, 21 anni, dell’Inter: ha chiuso la stagione al Brest
GETTY Martin Satriano, 21 anni, dell’Inter: ha chiuso la stagione al Brest
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy