Corriere dello Sport

Corinthian­s ancora favorito

Brasileira­o, il Santos cerca la rivincita sul “Timao” dopo il pesante ko subìto in Coppa L’Atletico Mineiro riceve il Fortaleza, in gioco il numero di gol segnati da Hulk e compagni

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Il Classico Alvinegro è il big match del 14° turno del Brasileira­o. Sfida che va in scena a pochi giorni di distanza da quella valida per l’andata degli ottavi di Coppa del Brasile. Che, per la cronaca, è stato un trionfo per il Corinthian­s, vittorioso per 4-0, e un disastro totale per il Peixe ora atteso al riscatto alla Neo Quimica Arena di Sao Paulo.

SETTE UNDER 2,5 DI FILA PER IL TIMAO

Il Corinthian­s in campionato è imbattuto in casa ed è reduce da 7 Under 2,5 di fila. Con soli 2 gol subìti nel suo stadio il Timao può vantare la miglior difesa casalinga del Brasileira­o.

Il Peixe (5 Goal consecutiv­i) ha vinto solo due degli ultimi 10 match del Brasileira­o mettendo in mostra un bel feeling con il pareggio. Santos che non ha ancora mai centrato il 2 primo tempo, a fronte di un Corinthian­s che nelle 6 gare interne giocate ha incassato gol prima del riposo solo dal Sao Paulo.

Match dal pronostico ancora una volta favorevole al Timao ma si può ipotizzare un minimo di equilibrio in più rispetto alla gara di Coppa. Se l’obiettivo è provare un esito diverso da quelli standard, occhio all’opzione Multigol Ospite 1-2 a 1.70.

ATLETICO MINEIRO, VIETATO PERDERE PUNTI

Atletico Mineiro-Fortaleza è uno di quei match dal pronostico sulla carta a senso unico. L’undici di Belo Horizonte ha 11 punti in più in classifica rispetto ai rivali, ultimi insieme alla Juventude. L’esito 1X2 finale però non è il solo ambito a cui guardare: ecco a tale proposito qualche statistica utile per ampliare la prospettiv­a. L’Atletico Mg di Hulk nel giro di pochi giorni ha battuto il Flamengo segnando 2 gol sia in campionato che in coppa. Ora è di nuovo tempo di Brasileira­o, l’obiettivo è piegare il Fortaleza per non perdere contatto dalla vetta, occupata dal lanciatiss­imo Palmeiras. Nelle 7 partite giocate a Belo Horizonte Hulk e compagni hanno sempre sempre segnato uno o due gol, quindi Multigol Casa 1-2.

Il Fortaleza di trasferte ne ha giocate 5, ha sempre subìto almeno un gol (sono 10 in totale) e nell’ultima gara esterna è uscito con un ko per 3-2 dal campo dell’Avai che non è esattament­e nel gotha del calcio brasiliano. Tirando le somme, se si vuole alzare l’asticella del rischio si può provare l’Over 2,5 Casa che vuol dire Atletico Mineiro a segno 3 o più volte: la quota è pari a 3.15. Per l’Over 1,5 Casa, invece, l’offerta è di 1.65.

 ?? ?? Hulk, attaccante dell’Atletico Mineiro
Hulk, attaccante dell’Atletico Mineiro
 ?? ?? Lucas Piton, terzino del Corinthian­s
Lucas Piton, terzino del Corinthian­s
 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ??
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy