Corriere dello Sport

Ternana, stretta per Di Tacchio Poi Compagnon

- Di Massimo Boccucci

Per il mediano Di Tacchio è pronto un contratto triennale, per il difensore Bogdan il discorso è apertissim­o: così va avanti l'asse tra la Salernitan­a e il direttore sportivo rossoverde Luca Leone, che tiene aperto un canale per ottenere il prestito di Kastanos, centrocamp­ista classe 1998 della Juve e della Nazionale cipriota reduce dall'esperienza a Salerno. Dall'Inter è in arrivo il terzino sinistro Corrado, mentre con la Juve c'è pure una trattativa per l'ala Compagnon dell'Under 23 bianconera. Su Bogdan il quadro è delineato: la Ternana ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto per il cartellino visto il peso economico dell'operazione, ma il croato resta nel mirino e si ragiona su una nuova formula per rinnovare il trasferime­nto. Intanto l’ex livornese si riposa e si allena nella sua Croazia mandando un messaggio indiretto ai rossoverdi: in un video sulle sue stories di Instagram, lo si vede alle prese con esercizi di forza e stabilità indossando i pantalonci­ni della Ternana con il 26 in bella mostra così come lo stemma delle Fere.

BANDECCHI RILANCIA. Segue tutto da vicino il presidente Stefano Bandecchi che si è caricato ancora di più dopo aver ricevuto, giovedì scorso nella sala Consiliare di palazzo Spada, la cittadinan­za onoraria di Terni alla presenza del sindaco Leonardo Latini e di altre rappresent­anze istituzion­ali. Questo legame che si rafforza potrebbe portare novità anche sul fronte del progetto stadio-clinica, che la Conferenza

dei servizi della Regione Umbria esaminerà il prossimo 6 luglio. Bandecchi non ha mai nascosto la delusione per lo scorso campionato da cui si aspettava molto di più. Adesso guarda oltre, in campo e fuori pensando allo stadio polivalent­e e a un grande contenitor­e extra sportivo.

Il ds Leone insiste su Bogdan. E pensa sempre a Kastanos trattativa difficile

PALUMBO AMBIZIOSO. Il centrocamp­ista Palumbo raccoglie la sfida di Bandecchi sulla A: «Cercheremo di accontenta­re il presidente, la stagione scorsa poteva andare anche meglio pur avendo fatto la nostra parte. Ora proviamo a migliorarc­i e a competere per qualcosa d'importante», ha detto il giocatore ospite alla Locanda del Cardinale ad Assisi per ricevere al Gran Galà del Calcio Umbro 2022 il premio “Ernesto Bronzetti” alla memoria dell'indimentic­ato manager ternano. Nell'occasione, l'assessore allo Sport Elena Proietti ha consegnato a Gianluca Fabi, portavoce del presidente e direttore di Cusano Media Group, il premio “Umbria e Terni nel Cuore”. Infine, la società rossoverde potrà acquistare il terreno dove far sorgere il centro sportivo, dopo la ratifica dal Consiglio Comunale della delibera che permetterà la realizzazi­one di Ternanello nella zona di Villa Palma.

 ?? ?? L’ala Mattia Compagnon, 20 anni
L’ala Mattia Compagnon, 20 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy