Corriere dello Sport

Avellino, fuori tutto. Ma solo con l’incentivo

- Di Leondino Pescatore AVELLINO

C’è il “fuori tutto” ad Avellino ma il repulisti generale - annunciato un’ora dopo l’eliminazio­ne della squadra irpina dai playoff ad opera del Foggia dell’ex Zeman stenta a concretizz­arsi. Contratti esosi e a lunga scadenza condiziona­no le partenze di calciatori sgraditi alla società che trova difficoltà nel piazzare elementi dal tasso tecnico che non s’addice a una serie B competitiv­a. L’Avellino, dunque, può guardare solo al mercato di Lega Pro dove circolano pochi soldi e gli scambi sono condiziona­ti dai contratti che i calciatori portano in eredità.

AFFARI IN SALDO. Sono miserament­e cadute, perciò, le trattative con il Taranto che non ha potuto garantire 80 mila euro al portiere Francesco Forte e con la Turris, interessat­a al difensore Silvestri e all’attaccante Maniero ai quali ha rinunciato non potendo garantire loro contratti faraonici. Le richieste non mancano, è solo questione di soldi e l’Avellino potrebbe riconoscer­e un incentivo all’esodo, ad esempio, ad Aloi che piace all’Entella, a Carriero richiesto dal Monopoli

e a Plescia dal Pontedera, club che non intendono addossarsi contratti così gravosi. Il nuovo tecnico Taurino rischia di iniziare con un gruppo di calciatori dai musi lunghi da allenare per contratto, con giovani di buone speranze ingaggiati per alleggerir­e i costi dall’Avellino che deve sistemare pure elementi quali Sbraga, Scognamigl­io, Ciancio, Tito, Mignanelli.

CONFERME. Potrebbero restare Pizzella, Micovski, Bove, Dossena, Rizzo, Micovschi, Matera, Di Gaudio e Murano oltre a Bernardott­o rientrato dal Teramo. A questi si aggiungono i nuovi arrivati: i centrocamp­isti Daniele Franco (27), svincolato dalla Turris e Marco Garetto (20) la scorsa stagione all’Acireale in Serie D, l’attaccante Giuseppe Guadagni (20), svincolato dalla Paganese, e dall’Ascoli l’esterno difensivo Manuel Ricciardi (22) reduce dall’esperienza al Legnago.

TRATTATIVE. Le trattative in corso sono tante e vanno concretizz­ate a breve per fare cassa e spazio nella lista dei 24 da presentare in Lega Pro. Perciò il “fuori tutto” con la partenza degli indesidera­ti a prezzi stracciati, per fare posto a calciatori che dovrebbero alimentare la fantasia dei tifosi dell’Avellino i quali hanno già sottoscrit­to oltre mille abbonament­i a scatola chiusa dimostrand­o di avere fatto il loro dovere in attesa delle mosse della società.

Diversi esuberi da sistemare. Ma i contratti pesanti frenano ogni intesa

 ?? ??
 ?? LPS ?? L'attaccante napoletano Riccardo Maniero 34 anni è all'Avellino del 2020
LPS L'attaccante napoletano Riccardo Maniero 34 anni è all'Avellino del 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy