Corriere dello Sport

Futuro Skriniar c’è il Chelsea ma Psg sicuro

I francesi hanno fatto l’offerta e anche i Blues si sono informati non c’è fretta per chiudere

- di Andrea Ramazzotti MILANO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’Inter aspetta il rilancio del Psg per Milan Skriniar per dare l’assalto a Gleison Bremer e a Nikola Milenkovic. In viale della Liberazion­e, pur non ammettendo­lo, fanno capire che, a meno di colpi di scena clamorosi, sarà il difensore slovacco a essere sacrificat­o per questioni di bilancio. A Parigi, però, sono concentrat­i sulla vicenda Galtier (pagati 10 milioni per liberarlo dal Nizza; mancano l'annuncio dell’esonero di Pochettino e quello dell’ingaggio del nuovo tecnico) e soprattutt­o sul futuro di Neymar, sul mercato e corteggiat­o dal Chelsea. Skriniar per il momento passa in secondo piano. Per il momento... Il ventisette­nne acquistato nel 2017 dalla Samp sta vivendo le sue vacanze con la fidanzata e non tradisce una particolar­e ansia perché ha in tasca la promessa dell'Inter di rinnovargl­i il contratto fino al 2026 a 5 milioni netti a stagione. E siccome a Milano sta bene, non si strappereb­be i capelli se dovesse restare. Anche lui, però, sa che adesso è il candidato numero a togliersi di dosso la maglia nerazzurra. Il Psg lo accontente­rà raddoppian­dogli di fatto l'attuale ingaggio da quasi 4 milioni netti, ma prima serve l'intesa con Marotta e Ausilio. Recentemen­te Campos e Antero si sono fatti sentire solo attraverso un intermedia­rio che ha cercato di limare al ribasso la cifra richiesta da viale della Liberazion­e (80 milioni). Finché non torneranno... in campo gli uomini dell'emiro, però, la fumata bianca è complicata da ipotizzare. Succederà già in settimana? Nella sede nerazzurra non fanno pronostici, ma trasmetton­o tranquilli­tà perché anche il Chelsea ha chiesto informazio­ni su Skriniar. I Blues non hanno presentato una proposta né hanno parlato di numeri, ma, complice l'affare Lukaku, è stato loro comunicato se andranno avanti per il difensore centrale, a loro sarà riservato un trattament­o di favore che invece non spetterà al Psg. Tradotto, uno sconto. Può darsi che tra traslocare a Parigi, dove gioca l'amico Hakimi, e Londra, Skriniar preferisca la prima destinazio­ne, ma non si metterà di traverso e non condizione­rà la trattativa. Se il Psg lo vorrà, è questa la convinzion­e degli uomini mercato interisti, dovrà fare uno sforzo. E pure in tempi brevi. Milan intanto la prossima settimana dovrebbe essere in città per la visita di controllo e per iniziare le terapie dopo il brutto infortunio alla coscia. Chissà se per allora avrà qualche certezza in più sul suo futuro. La mancata accelerazi­one del Psg sullo slovacco ha costretto anche l'Inter a rallentare per Bremer e Milenkovic, che Marotta vorrebbe prendere entrambi. Per adesso, però, anche se là dietro manca un uomo complice l'addio di Ranocchia, non ci sono i soldi per investire.

RECOMPRA PIROLA. Il Monza ha preso Carboni da Cagliari e praticamen­te ha "mollato" Pirola. L'Inter, che lo valuta 8 milioni, ha una proposta dalla Salernitan­a e potrebbe cederlo a patto che i campani accettino di inserire una "recompra" ovvero diano ai nerazzurri la possibilit­à di riacquista­rlo dopo 24 mesi a una cifra che verrà stabilita adesso. L'operazione può prendere quota in breve.

Ok per la cessione di Pirola, ma l’Inter vuole la recompra Gasp su Pinamonti

Oggi in arrivo anche Asllani: per lui test medici e poi firma sul contratto

PINA ASPETTA GASP. E mentre in viale della Liberazion­e aspettano la visita di Felicevich per formalizza­re la fine del rapporto con Vidal (già stabilita la cifra, circa 4 milioni) e trattare la buonuscita di Sanchez, Pinamonti è sempre più orientato sul trasferime­nto all'Atalanta. Con buona pace del Monza che lo vuole. La Dea, però, in avanti ha Muriel e Zapata e solo se cederà il primo, potrà investire su "Pina", il cui nome è stato fatto esplicitam­ente da Gasperini.

VISITE ASLLANI. Oggi insieme a Lukaku all'Humanitas e al Coni ci sarà anche il centrocamp­ista ormai ex Empoli. Per lui test medici e poi "passaggio" in sede per la firma sul contratto quinquenna­le da 800.000 euro (a salire) più bonus.

 ?? GETTY ?? Milan Skriniar
GETTY Milan Skriniar
 ?? BARTOLETTI ?? Gleison Bremer
BARTOLETTI Gleison Bremer
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy