Corriere dello Sport

Solo Meret può sorridere Poi è un rebus

Troppe situazioni in arrivo e in partenza rallentano il completame­nto della rosa Giuntoli ha definito col portiere Domani addio a Dries e Ospina

- Di Fabio Mandarini NAPOLI

Ultimi giorni di vacanza prima dell'inizio della stagione. In agenda la prossima settimana tra mercoledì e giovedì: raduno al centro sportivo di Castel Volturno, i primi test, la conoscenza con i nuovi Olivera e Kvaratskhe­lia e poi, venerdì 8 luglio, la partenza per il Trentino. Destinazio­ne Dimaro Folgarida, Val di Sole: lavoro e mercato, come fece intuire De Laurentiis nei pressi della fine del campionato. Del resto, il Napoli ha infilato tre colpi in serie dopo la trasferta finale di Spezia - i due signori di cui sopra più il riscatto di Anguissa - e poi ha atteso il 30 giugno. Cioè domani: il giorno del tramonto dei contratti di Ospina e Mertens. Parallelam­ente, però, il ds Giuntoli s'è occupato del rinnovo di Meret, a questo punto davvero ai dettagli: sarà fino al 2027.

Continua a essere intricata, invece, la questione relativa a Østigard: in Norvegia raccontano di un vero e proprio braccio di ferro tra il giocatore e il Brighton. Il motivo: il club inglese è più vicino all'accordo con il Torino, ma Leo vuole il Napoli. E l'ha detto chiarament­e.

MURO CONTRO MURO. E allora, guerra fredda tra Østigard e il Brighton: il club proprietar­io del cartellino del difensore che il ds azzurro ha puntato sin dalle prime battute della sua esperienza con il Genoa. La storia, da copertina in Norvegia consideran­do che Leo è uno dei giocatori in ascesa nonché uno dei talenti della Nazionale, è un grande classico del mercato: i dirigenti inglesi ritengono più vicino e anche più vantaggios­o l'accordo con il Toro, ma il ragazzo ha spiegato chiarament­e di preferire il Napoli. Con il club, tra l'altro, è d'accordo da un po': gli ultimi dettagli sono stati sistemati nel corso di un incontro andato in scena di recente tra il suo manager, Jim Solbakken, e Giuntoli. I media norvegesi hanno anche provato a stuzzicare Østigard sull'argomento, ma lui non ha voluto rilasciare commenti. Parallelam­ente, il piano-B: italiano, decisament­e più costoso nonché inserito da Sarri nella lista degli obiettivi della Lazio: Nicolò Casale del Verona, 24 anni. Piace anche l'inglese Levi Colwill del Chelsea, 19 anni.

IN USCITA. Per il resto, tutte da scoprire anche le storie in uscita: da Politano (Valencia) e Demme (Valencia e Eintracht), passando per Ounas (Torino e Monza). I tre nodi che strozzano le entrate: Gerard Deulofeu dell'Udinese è bloccato così come le alternativ­e che giocoforza vanno valutate consideran­do la fase di stallo nella trattativa per il catalano: il croato Josip Brekalo del Wolfsburg e il norvegese Ola Solbakken del Bodø (inseguito anche dalla Roma).

In attacco, però, il nome caldo è quello di Petagna. Sì: lo hanno chiesto il Torino, la Samp ma soprattutt­o il Monza. Da verificare strada facendo le situazioni di Gaetano e Zerbin: l'impatto dei due ragazzi, reduci da ottime stagioni con la neopromoss­a Cremonese e il Frosinone, sarà valutato a cominciare da Dimaro. E dunque, dalla prossima settimana.

 ?? ?? Alex Meret rinnova fino al 2027
Alex Meret rinnova fino al 2027

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy