Corriere dello Sport

Stretta per Jovic e Mandragora

- A.gian.

FIRENZE - Ancora qualche giorno di pazienza e poi anche il mercato della Fiorentina potrà entrare nel vivo. Le idee sono chiare e le principali piste avviate sul fronte degli affari in entrata lasciano pensare che, prima che abbia inizio il ritiro, Vincenzo Italiano avrà in dote i primi due-tre innesti per iniziare a completare una rosa già privata di due colonne come Torreira e Odriozola. Per le prime ufficialit­à, tuttavia, si dovrà attendere l’inizio della prossima settimana.

LARGO A JOVIC. A cominciare dalla trattativa più importante (ma allo stesso tempo complessa) di questa finestra di mercato, ovvero quella che porta a Luka Jovic del Real Madrid. Incassato il sì del giocatore, i dettagli che devono essere ancora limati (anche se gran parte del lavoro è ormai in archivio) sono quelli relativi alla percentual­e dello stipendio che la Fiorentina sarà chiamata a corrispond­ere al serbo. Se infatti i Blancos sarebbero disposti a venire incontro ai viola sostenendo buona parte delle spese, il club di Commisso sta tuttora insistendo affinché gli spagnoli coprano almeno la metà dell’onorario da corrispond­ere al giocatore, che percepisce un ingaggio vicino ai 5 milioni di euro. Parti al lavoro ma affare non a rischio. La Fiorentina resta vigile su Dodo e su Marlon, due obiettivi che non sono assolutame­nte stati accantonat­i, anzi sia l’esterno di destra che il centrale, entrambi di proprietà dello Shakhtar, restano pilastri della ricostruzi­one.

IN ATTESA DI ROLLY. Stesso discorso per quanto riguarda Rolando Mandragora, dove però in questo caso è ancora tutta da valutare la posizione del diretto interessat­o: se da un lato Fiorentina e Juventus hanno trovato l’accordo sul valore del cartellino dell’ex Udinese, si attende ancora di conoscere l’ultima parola del regista stesso, che tra oggi e domani si confronter­à nuovamente con i viola è sarà sollecitat­o a sciogliere le sue riserve. Nel cuore di Mandragora c’è infatti ancora il Torino che tuttavia, per pareggiare la ricca offerta arrivata ai bianconeri da Firenze, dovrà prima procedere alla cessione di Bremer.

Nei prossimi giorni nuovi contatti con lo Shakhtar per Dodo e Marlon

BABY ALLA FIRMA. Da perfeziona­re alcune operazioni che riguardano gli elementi più giovani della rosa: dopo quello di Agostinell­i (che si trasferirà poi alla Reggina in prestito), arriverà anche il rinnovo fino al 2025 di Bianco, che sarà testato di nuovo in ritiro con la prima squadra. Assieme a lui ci sarà Corradini (ma su di lui sta insistendo l’Ascoli) mentre procede spedita “recompra” di Pierozzi dall’Alessandri­a.

 ?? ??
 ?? ?? Rolando Mandragora, 24 anni, ex Torino, centrocamp­ista della Juve
Rolando Mandragora, 24 anni, ex Torino, centrocamp­ista della Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy