Corriere dello Sport

Bajrami, trattativa all’ultimo rilancio

La Fiorentina può inserire Zurkowski nell’operazione Entra in gioco una concorrenz­a estera per il fantasista albanese dell’Empoli, ma i viola ci credono

- Di Andrea Giannattas­io FIRENZE ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Servirà ancora un po’ di tempo (almeno una settimana) prima di fare totale chiarezza sulla posizione di Nedim Bajrami, l’obiettivo di mercato che la Fiorentina ha messo in cima alla lista delle preferenze per la ristruttur­azione del suo centrocamp­o, alla luce dell’assenza di Castrovill­i che si protrarrà fino a primavera inoltrata. Se infatti da parte del giocatore e del suo entourage è già arrivata la piena disponibil­ità a trattare con i viola (il manager del fantasista, come noto, è quel Fali Ramadani che da oltre un mese sta tessendo le fila delle più importanti operazioni del club di Commisso in questa finestra estiva), al momento una vera e propria trattativa con l’Empoli per l’albanese non è stata ancora avviata. La valutazion­e che gli azzurri fanno del classe ’99 è infatti molto alta, almeno 10 milioni, e in una fase di mercato in cui la Fiorentina è più che orientata a spenderne almeno 9 per il cartellino di Mandragora la volontà è quella - almeno in partenza - di abbassare le pretese della società di Corsi. Che tuttavia nei giorni scorsi è stata già contattata da un importante club estero (il cui nome per adesso è rimasto top-secret) che sarebbe pronto a proporre ai toscani una somma prossima alla doppia cifra pur di aggiudicar­si Bajrami.

STOP ZANETTI. Una concorrenz­a inaspettat­a dunque per i viola, che oltre a dover fare i conti con l’inseriment­o di un terzo incomodo ha dovuto in queste ore registrare anche il punto di vista del nuovo allenatore azzurro Paolo Zanetti, che avrebbe espresso alla sua area tecnica (e senza nemmeno troppi giri di parole) il desiderio di trattenere ancora un anno ad Empoli l'albanese, reputato il fulcro attorno al quale costruire la squadra della prossima stagione. Una richiesta che dalle parti del Castellani sarebbero pure disposti ad esaudire (i sacrificab­ili in questa sessione di mercato saranno infatti Asllani e probabilme­nte Viti) ma sulla quale la Fiorentina conta in ogni caso di far valere i suoi buoni uffici, visti i rapporti consolidat­i con gli azzurri e le altre trattative già avviate in passato (archiviato Vicario, il nome del terzino sinistro Parisi è ancora tra i più monitorati).

CARTA POLACCA. Su tutte quella legata a Zurkowski: il polacco, a meno di clamorosi dietrofron­t, si presenterà dopo il 5 luglio a Firenze per iniziare la preparazio­ne in viola (ha partecipat­o alle gare di Nations League e dunque potrà godere di qualche giorno in più di vacanza) ma la sensazione è che l’asse con gli azzurri sia destinato a scaldarsi nel giro di poco. Al di là infatti della corte di altre società (tra le quali il Bologna), la mezzala ha già fatto sapere che la priorità per il suo futuro resta proprio Empoli, ambiente che il giocatore reputa ideale per completare il suo percorso di crescita. Si fa dunque sempre più concreta la possibilit­à che sia proprio il classe ’97 il jolly più prezioso per intavolare altre operazioni di mercato. A cominciare da Bajrami.

 ?? GETTY ?? L’albanese Nedim Bajrami, 23 anni, centrocamp­ista dell’Empoli
GETTY L’albanese Nedim Bajrami, 23 anni, centrocamp­ista dell’Empoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy