Corriere dello Sport

Ceesay: Lecce ti aiuterò io

- Di Elio Donno LECCE

In attesa di tirar fuori qualcosa di tutto ciò che bolle in pentola e la speranza di annunciare qualche nuovo arrivo in occasione dell’avvio del ritiro a Folgaria, il responsabi­le dell’area tecnica Pantaleo Corvino presenta i primi giocatori tesserati dal Lecce per la nuova stagione: ieri è toccato all’attaccante della nazionale del Gambia Assan Ceesay, oggi sarà il turno del difensore Gianluca Frabotta, che la Juventus ha ceduto in prestito.

Per Corvino, Ceesay sarà molto utile al Lecce: «Perché - ha detto è abile nell’attaccare la profondità ed è veloce, oltre a essere bravo sottoporta, per cui in un campionato difficile potrà consentirc­i di sfruttare al meglio gli spazi. Inoltre l’anno scorso ha realizzato 27 reti, delle quali 20 in campionato, quattro con la nazionale del Gambia e tre in Coppa».

Ceesay è apparso subito a suo agio nel rispondere alle domande in un perfetto italiano, ed ha detto di essere informato sul livello tecnico ed agonistico del nostro campionato. Nello Zurigo ebbe compagno di squadra Dzemaili, rimasto nella formazione elvetica per 4 anni dal 2003 («Mi aiutò molto quando arrivai a Zurigo». Poi ha un rapporto di grande stima con Gnonto: «è come se fosse mio fratello, abbiamo diviso spesso la stessa camera durante i ritiri». Fugace

anche un rapporto con Zeman quando il boemo allenava il Lugano: «I primi 6 mesi a Lugano sono stato con lui ma non potevo giocare con la prima squadra. Mi provava spesso da punta centrale».

Bando ai ricordi, ora lo attende il campionato italiano, tutto da scoprire come protagonis­ta: «So bene che la Serie A italiana è impegnativ­a e difficile, ma ho accettato di fare questa esperienza, da una parte per migliorare lavorando sodo, dall’altra per aiutare il Lecce a raggiunger­e la salvezza».

La squadra, intanto, concluderà questa mattina la fase del preritiro iniziato la settimana scorsa con allenament­i mattutini perché giovedì in aereo raggiunger­à Venezia trasferend­osi poi nel ritiro di Folgaria. Al gruppo saranno aggregati dieci ragazzi della formazione Primavera.

 ?? ANSA ?? Assan Ceesay, 28 anni nuovo attaccante del Lecce
ANSA Assan Ceesay, 28 anni nuovo attaccante del Lecce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy