Corriere dello Sport

Il Psg ha deciso: addio a Neymar

Campos al lavoro: il club disposto ad accollarsi parte dello stipendio

- Di Andrea De Pauli

Il Paris Saint Germain ha deciso di liberarsi dell’ingombrant­e presenza di Neymar (30 anni). La decisione, che trova conferma nei principali media francesi e spagnoli, sarebbe stata presa direttamen­te dal presidente Al-Khelaifi, determinat­o a imporre una severa disciplina all’interno dello spogliatoi­o parigino. Alcuni atteggiame­nti di O’Ney, fuori e dentro al campo, a quanto pare non sono più tollerati da staff e compagni, in primis da Mbappé, che avrebbe già dato la sua benedizion­e all’addio anticipato del brasiliano, che però è legato ai campioni di Francia fino all’estate del 2025. Pur di dare il benservito al paulista, Al-Khelaifi è disposto a versare fino all’ultimo centesimo al clan Neymar, come è già stato comunicato al padre-procurator­e: si parla di una cifra prossima ai 200 milioni. Il Psg non si fermerebbe qui. Avrebbe già dato la sua disponibil­ità ad accollarsi anche gran parte dello stipendio del giocatore. Della questione se ne starebbe occupando il nuovo dg Luis Campos in persona. Neymar, ferito nell’orgoglio, avrebbe preso malissimo la notizia e, ora, punta a trovarsi un club di primissimo piano in cui prendersi la sua rivincita sportiva.

PAULO FONSECA IN LIGUE1. La prima chiamata di papà Neymar sarebbe stata ricevuta dal presidente del Barça Laporta, che però ha preso tempo. Prima ha bisogno di capire come si chiuderà il caso Dembelé (25), che nelle prossime 48 ore comunicher­à al Més que un club se finalmente dirà sì all'ultima proposta di rinnovo o se, al contrario, accetterà la proposta del Chelsea. L’altra questione fondamenta­le, poi, riguarda la quota di ingaggio che il Psg sarebbe disposto ad assumersi, anche perché le priorità di Xavi continuano a essere Lewandowsk­i (33) e Jules Koundé (23). Luis Campos, nel frattempo, prosegue le negoziazio­ni con il Lille per l’oggetto dei desideri del Milan, Renato Sanches (24), che avrebbe già dato il suo ok per il trasferime­nto all’ombra della Torre Eiffel. Non dovesse essere trovato un accordo, il portoghese onorerà l’ultimo anno di contratto, prima di arrivare a scadenza, lavorando, così, agli ordini dell’ex allenatore della Roma Paulo

Fonseca (49), arrivato in queste ore a Lilla per firmare il contratto che lo legherà per i prossimi due anni al club transalpin­o. Il Monaco, nel frattempo, ha annunciato l’acquisto di Takumi Minamino (27) dal Manchester United. Il giapponese, costato 15 milioni, firma un quadrienna­le. I red devils in attesa di Frenkie de Jong (25), nelle prossime ore annunceran­no l’acquisto dal Feyenoord del terzino Tyrrel Malacia (22).

 ?? ANSA ?? Neymar, 30 anni: tempi duri per l’attaccante brasiliano
ANSA Neymar, 30 anni: tempi duri per l’attaccante brasiliano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy