Corriere dello Sport

Velez-River Plate da Under 2,5

Il Palmeiras gioca in trasferta Ok il “2” contro il Cerro Porteno

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Il programma della Copa Libertador­es va avanti, le principali partite di oggi sono Cerro Porteno-Palmeiras e Velez-River Plate.

OSPITI FAVORITI

La difesa del titolo di campione di Libertador­es del Palmeiras inizia dal Paraguay. Superata a pieni voti la “fase a gironi”, con sei vittorie su sei, il Verdao gioca l’andata degli ottavi in trasferta contro il Cerro Porteno. Il Verdao ha tutto per uscire da Asunciòn con una vittoria che vorrebbe dire ipoteca sui quarti di finale. Da ricordare che il Cerro Porteno si è qualificat­o col brivido agli ottavi, finendo al secondo posto (dietro agli argentini del Colon) con gli stessi punti dell’Olimpia Asunciòn ma premiato da un gol segnato in più nella differenza reti. Il Palmeiras sta volando anche in campionato dove è primo a più tre sul Corinthian­s e, se non bastasse, ha anche il miglior attacco sia nel Brasileira­o (27 gol all’attivo in 14 partite) che in Libertador­es (25 reti segnate in 6 incontri). I presuppost­i per guardare con discreta fiducia al segno “2” sembrano esserci, la quota per il colpo esterno del Verdao in

Paraguay è intorno all’1.70.

DERBY ARGENTINO

All’Estadio Josè Amalfitani di Buenos Aires si gioca il match d’andata degli ottavi di finale tra Velez e River. Un derby argentino che si preannunci­a, come tradizione vuole, molto combattuto. Più tortuoso il compito del Velez che grazie a sei punti ottenuti nelle ultime due giornate è riuscito a strappare al Nacional il secondo posto nel suo girone. Il River invece è stato protagonis­ta di una marcia quasi trionfale visto che i Millonario­s hanno chiuso con 16 punti la loro fare a gironi. Ovvero, lo stesso bottino del Flamengo con il solo Palmeiras (a punteggio pieno, sei su sei) capace di guardare tutti dall’alto in termini di rendimento generale. Anche in campionato le azioni del River sono in rialzo, la squadra di Marcelo Gallardo ha battuto (con Goal e Over 2,5) Union Santa Fe e Lanus colleziona­ndo 8 punti in 5 giornate. Più attardato El Fortìn che di punti ne ha 5, esattament­e come gli Under 2,5 fin qui colleziona­ti: un en plein. Ok il Multigol Ospite 1-2 al 90’, più Under che Over 2,5.

 ?? ?? I giocatori del Palmeiras esultano dopo aver segnato un gol
I giocatori del Palmeiras esultano dopo aver segnato un gol
 ?? ?? Luca Orellano, 22 anni, attaccante del Velez
Luca Orellano, 22 anni, attaccante del Velez
 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ??
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy