Corriere dello Sport

Reggina, niente addii. Restano Taibi e Stellone

- Di Eugenio Marino REGGIO CALABRIA

Nella Reggina rientrano polemiche, riserve, diffidenze e dubbi. Non esistono posizioni ostative e si lavora, tutti, con lo spirito necessario per costruire il futuro della società e della squadra amaranto. A mettere il punto alla situazione, secondo le indicazion­i che aveva già riferito e ribadito in conferenza stampa, è stato Felice Saladini. Il patron ha indicato i componenti del CdA e, poi, di concerto con il presidente Cardona, ha definito il ritorno di Gabriele Martino e confermato Massimo Taibi. Poi l’ufficio stampa ha diffuso il comunicato con tutte le nomine. «Sono cinque i profession­isti individuat­i e che comporrann­o il nuovo CdA della Reggina 1914. Ad affiancare il presidente Marcello Cardona, saranno Paolo Castaldi, Ad, Filippo Brunori alla direzione Amministra­zione Finanza e Controllo, Cristiano Di Giosa e Angelo Ferraro. Gabriele Martino ricoprirà il ruolo di direttore generale dell’Area Tecnica in sinergia con il direttore sportivo Massimo Taibi e il direttore generale dell’Area Corporate, Ivan Rizzuto».

CARDONA. Completato il gruppo dirigenzia­le della nuova società voluta da Felice Saladini, il prefetto Cardona ha rilasciato una breve dichiarazi­one. «Sono entusiasta del risultato che abbiamo raggiunto per tutta la città. Assieme al patron Felice Saladini - la sottolinea­tura del presidente della società amaranto - siamo riusciti a riunire una grande squadra per

garantire da subito una nuova era alla Reggina 1914». Dopo qualche incomprens­ione, con fuga di notizie, dell’altro ieri sera, e che indicavano Massimo Taibi fuori dalla Reggina, si è registrato l’immediato intervento di Saladini e Cardona. Entrambi hanno definito la governance societaria e tecnica con l’ufficializ­zazione resa nota dall’addetto stampa Ferdinando Ielasi. Da registrare con la conferma di Taibi, il ritorno di Gabriele Martino. Il dg torna a ricoprire l’incarico lasciato cinque anni fa con Mimmo Praticò presidente. Intorno alla figura del dg c’è stata la forte indicazion­e di Saladini con cui Martino ha collaborat­o a Lamezia, a cui si è aggiunta la conoscenza, con stima profession­ale, del presidente Cordona. La ribadita presenza di Taibi porta alla conferma, per la panchina, di Roberto Stellone. Ds e tecnico hanno ribadito, in questi giorni, l’accordo che avevano raggiunto già alla fine dello scorso campionato. Il ds è atteso, a questo punto, nella comunicazi­one al presidente ed al dg della scelta di Stellone e dei termini del contratto proposto che prevedereb­be la durata di un anno con opzione per il secondo.

L’arrivo di Martino non produce lo scossone temuto Ecco il nuovo CdA

 ?? ??
 ?? ?? Il tecnico Roberto Stellone
Il tecnico Roberto Stellone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy