Corriere dello Sport

Reggiana, Vokic in arrivo. Turk dopo Mercati

- Di Massimo Boccucci

Un trequartis­ta per la Reggiana: il nuovo direttore sportivo Roberto Goretti ha messo nel mirino Dejan Vokic (26) del Benevento, in prestito al Pordenone nella passata stagione. Si lavora anche per definire il rinnovo dell'esterno Lorenzo Libutti (25), mentre si valuta il futuro di Lorenzo Del Pinto (32) che rientra nei piani di qualche club di C. Si attende solo l'annuncio per il centrocamp­ista Alessandro Mercati (20), di proprietà del Sassuolo di rientro dal Montevarch­i. Non rinnova l'attaccante Stefano Scappini (34) che è pronto a rimettersi in gioco altrove. Viene dato per certo l'addio del portiere Giacomo Venturi (30) e tra i papabili per la succession­e c'è Carlo Pinsoglio (32), terzo alla Juve, oltre al nazionale lituano Marius Adamonis (25) della Lazio e a Martin Turk (18) del Parma che però potrebbe farne il vice di Buffon

qualora non arrivi Chichizola dal Perugia.

Il ds Goretti lavora a diverse trattative per dare a Diana i rinforzi giusti

BOMBER GRADITO. Il confermato tecnico Aimo Diana ripone molte aspettativ­e sulla possibilit­à di ritrovare un bomber gradito: Francesco Galuppini (31) che ha avuto al Renate e adesso non rientra nei piani del Sudtirol promosso in B. Il nome di Galuppini è rimbalzato anche durante la stagione scorsa ma alla fine non se n'è fatto nulla: ora Diana ha chiesto a Goretti di riprovare anche perché il ragazzo vuole ripartire dopo il passaggio a gennaio al Sudtirol senza riuscire a fare gol nel lasciarsi alle spalle le tre avventure precedenti sempre in doppia cifra.

SCALATA. Diana riprende il filo del discorso. Gli è bastato un lungo colloquio con Goretti per aprire il nuovo capitolo, forte della conoscenza dell'ambiente. «Forse da qua io non sono mai andato via - ha sottolinea­to nel ripartire -, e questo è molto importante. Ho fame, consapevol­ezza e voglia dimentican­do quanto è stato fatto perché non sia un peso. Vogliamo essere protagonis­ti, non meritavamo di chiudere come abbiamo finito».

 ?? ?? Il trequartis­ta del Benevento Dejan Vokić
Il trequartis­ta del Benevento Dejan Vokić

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy