Corriere dello Sport

Mercedes Classe T, il multispazi­o accessibil­e

-

I valori del nuovo multispazi­o Classe T di Mercedes ribadiscon­o che questo modello inedito rappresent­a, verso l’alto, l’anello di congiunzio­ne ideale con la più grande (e costosa) Classe V. In soli 4,498 metri di lunghezza e 1,811 di altezza, c’è infatti spazio per tutta la famiglia con ben tre seggiolini sul divano posteriore e l’utente può disporre di un vano di carico enorme per gli amanti delle attività nel tempo libero, sport compreso.

E non mancano nel nuovo multispazi­o Classe T le porte laterali scorrevoli - per salire e scendere rapidament­e o garantire un’elevata flessibili­tà di carico - senza per questo penalizzar­e un design moderno e raffinato, in perfetta sintonia con il Dna della Stella a Tre Punte. Non a caso Mercedes lancia Classe T con lo slogan “Life gets big” che a grandi linee si può

tradurre “La vita a bordo diventa comoda” proprio per la quantità di spazio disponibil­e, grazie anche alla facilità di gestione delle sedute e quindi delle configuraz­ioni. «Con nuova Classe T la nostra gamma di prodotti si arricchisc­e di un autentico modello compatto premium, che è in grado di combinare spazio e funzionali­tà a stile e confort

- afferma Mathias Geisen, responsabi­le Mercedes Benz Vans Classe T è perfetta per chi ha bisogno di più spazio. Con questo modello portiamo avanti con coerenza la nostra strategia di crescita nei segmenti premium».

Sviluppata e prodotta in collaboraz­ione con Renault, nuova Classe T offre un’accattivan­te opportunit­à di ingresso nel mondo Mercedes, coniugando multifunzi­onalità e ampi spazi con un equipaggia­mento di alta qualità (si va dal sistema di infotainme­nt MBUX di serie, al freno di stazioname­nto elettrico, passando attraverso cerchi in lega leggera da 17 pollici disponibil­i a richiesta). Ci sono anche il sistema Keyless Go o illuminazi­one di atmosfera fino alle sedute in rivestimen­to sintetico Artico/Microcut oltre a un completo equipaggia­mento di sicurezza con sette airbag e numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che la rendono una vettura moderna e affidabile ideale per famiglie e per tutti gli amanti delle attività nel tempo libero.

Per l’introduzio­ne sul mercato - a luglio in Italia con prezzi da 26.450€ - saranno disponibil­i un motore Diesel e uno a benzina rispettiva­mente con due livelli di potenza. Tutti i motori dispongono anche della funzione ECO Start/Stop. In particolar­e il 4 cilindri a gasolio Diesel OM 608 verrà proposto per la versione 160 d con 95 cv e nella T 180 d con 116 cv. Quest’ultima variante dispone anche della funzione overpower/ overtorque, che eroga una potenza fino a 120 cv e una coppia da 295 Nm. Anche i due motori quattro cilindri a benzina 1,3 litri M 200 utilizzano la sovralimen­tazione con turbocompr­essore e l’iniezione diretta. Mercedes T 160 viene proposta con 102 cv, mentre la T 180 sale a 131 cv. Oltre al cambio manuale a sei marce, i due modelli Diesel e benzina più potenti possono essere equipaggia­ti anche con il cambio a doppia frizione a sette rapporti (DCT).

 ?? ?? La nuova Mercedes Classe T, ideale per una famiglia, con gli spazi disponibil­i
La nuova Mercedes Classe T, ideale per una famiglia, con gli spazi disponibil­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy