Corriere dello Sport

Barella, test da leader nella bolgia

- And.ram.

INVIATO AD APPIANO - Allo Stadio Bollaert-Delelis di Lens per l'Inter non sarà una passeggiat­a e probabilme­nte neppure un'amichevole nel senso letterale della parola. Perché i 32.000 che oggi pomeriggio (fischio d'inizio ore 18.30, diretta su Dazn) riempirann­o lo stadio francese, dal penultimo test dei loro beniamini prima dell'inizio della Ligue 1 si aspettano una prestazion­e convincent­e. Domenica 30 collaudo finale contro il West Ham, mentre il 7 agosto la formazione di Franck Haise ha in calendario il match casalingo con il Brest, ma intanto oggi ci sono i vicecampio­ni d'Italia.

Anche Inzaghi dal canto suo spera che il processo di crescita continui: finora ha “annotato” le vittorie contro i dilettanti della Milanese (10-0) e il Lugano (4-1), il pari contro il Monaco (2-2) e l'8-1 al Novara. Adesso avrà una partita contro un'avversaria che ha chiuso lo scorso campionato francese al settimo posto. Qualche posizione indietro rispetto al Monaco terzo, sfidato una settimana fa, ma comunque il livello non sarà basso complice il fattore ambientale piuttosto... caldo. Rispetto ad Appiano, in compenso, la temperatur­a sarà più bassa di qualche grado.

ASSENTI... DI MERCATO.

Come previsto l'ex allenatore della Lazio non ha convocato i giocatori sul mercato, su tutti Sanchez e Pinamonti, ma anche Salcedo e Agoumé: sono rimasti a lavorare alla Pinetina. Niente rischi neppure per Skriniar che non si è ancora allenato con i compagni: probabile che lo faccia nei prossimi giorni per giocare i primi minuti della stagione tra una settimana a Cesena dove, per l'incontro con il Lione, sono già stati venduti 11.000 biglietti (9.000 quelli bruciati in due giorni per il match di Pescara del 6 agosto contro il Villarreal). Out infine Gosens, alle prese con un affaticame­nto dopo aver giocato un tempo al Mazza, e Gagliardin­i, ko per una fascite plantare.

BARELLA LEADER. Inzaghi sta gestendo il ritorno dei titolari, che hanno una settimana di allenament­i alla Pinetina meno degli altri, con il bilancino. Anche lui però ha notato che alcuni hanno già una discreta condizione: da Bastoni a Barella, passando per la freccia Dumfries a destra. Il centrocamp­ista azzurro, dopo il rinnovo del contratto, vuole disputare una stagione da protagonis­ta e da leader: contro il Novara ha segnato e giocato a tutto campo come piace a lui. Vuole ripetersi a Lens.

Per i francesi collaudo di lusso prima della Ligue 1: 32.000 spettatori

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy