Corriere dello Sport

Tanganga? In difesa adesso avanza N’Dicka

- P.gua.

MILANO - Segnali positivi dopo l’incontro di giovedì con Paratici: il Tottenham, infatti, ha aperto al prestito con diritto di riscatto per Tanganga. Manca evidenteme­nte l’accordo sulle cifre, ma si tratta della formula desiderata dal Milan. Maldini e Massara, però, non affonderan­no immediatam­ente il colpo. Il mercato rossonero, infatti, sarà un gioco ad incastri, tenuto conto dei 50 milioni di euro a disposizio­ne, al netto delle cessioni. Significa che molto dipenderà dall’investimen­to necessario per il rinforzo. Se sarà corposo, allora resteranno meno risorse per il centrocamp­ista e, appunto, il difensore. Altrimenti, si potranno fare altri ragionamen­ti.

GERMANIA. Già, questo perché proprio per il reparto arretrato il Diavolo ha individuat­o un altro profilo interessan­te, anche più di Tanganga. Si tratta di Evan N’Dicka, centrale francese dell’Eintracht Francofort­e, che ha il contratto in scadenza nel 2023 e per cui è possibile soltanto l’acquisto a titolo definitivo. «Sappiamo dell'interesse del Milan. Ma finora non ci sono offerte», ha confermato al “Kicker” Krösche, ds del club tedesco. In realtà qualche ragionamen­to sui numeri è stato fatto e la valutazion­e di N’Dicka si aggira sui 20 milioni di euro. Il Milan punterebbe a scendere, ma comunque il centrale non potrebbe arrivare assieme a De Ketelaere, per cui ce ne vogliono oltre 30. Ad ogni modo la situazione sarà più chiara la prossima settimana. E, in ogni caso, attenzione anche a Diallo.

FRANCIA. A proposito della prossima settimana, la speranza rossonera è che si chiuda in maniera definitiva anche la vicenda Renato Sanches, che nel frattempo ha cominciato il ritiro con il Lille. Nei desideri del centrocamp­ista c’è sempre in prima fila il Psg, che però sta temporeggi­ando, dovendo sistemare una serie di esuberi. Ebbene, pare che il portoghese si stia spazienten­do e che, qualora la situazione non si dovesse sbloccare in tempi rapidi, sarebbe pronto a riprendere i discorsi con il Milan.

Il centrale francese dell’Eintracht va in scadenza: se cala il prezzo si può fare

 ?? ??
 ?? ?? Evan N’Dicka
GETTY
Evan N’Dicka GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy