Corriere dello Sport

I biancocele­sti preparano le amichevoli in Germania

- Di Marco Ercole

ROMA - “Ciao ciao Auronzo di Cadore”. La Lazio ha salutato tutti e ha dato appuntamen­to al prossimo anno per un nuovo ritiro sulle Dolomiti. Si è tenuto ieri mattina l’ultimo allenament­o sotto le Tre Cime di Lavaredo, una seduta che ha permesso ai giocatori biancocele­sti di prendersi l’abbraccio dei tanti tifosi presenti.

Un lavoro di scarico dopo il test amichevole del giorno precedente contro il Primorje, cui non hanno partecipat­o Casale, Cancellier­i, Akpa Akpro (da una settimana svolge differenzi­ato) e Pedro. Per quanto riguarda il difensore si tratta di un problema al ginocchio sinistro con il quale sta facendo i conti da tre giorni, mentre il giovane attaccante è rimasto ai box per la contusione al ginocchio sinistro rimediata in amichevole: le loro condizioni non preoccupan­o e nei prossimi giorni si sottoporra­no a dei test prima di rientrare regolarmen­te in gruppo. Per Pedro invece si è trattato solo di un riposo precauzion­ale e di gestione.

PROGRAMMA. Al termine della seduta c’è stato anche un confronto di circa 5 minuti tra Immobile e Sarri, poi è arrivato il rompete le righe. Il nuovo raduno è fissato per lunedì alle 18.30 a Formello, successiva­mente la Lazio si muoverà per disputare altre amichevoli: prima quella di mercoledì 27 luglio contro il Genoa a Grassau,

in Germania (inizialmen­te era prevista in Austria), poi il 31 contro il Qatar, con luogo ancora da comunicare (potrebbe essere sempre a Grassau). Entrambi i test saranno a porte chiuse per ragioni di sicurezza.

ABBONAMENT­I. Positiva anche la seconda giornata di vendita libera per gli abbonament­i della campagna “Avanti insieme”, che ha visto salire a 16.400 le tessere complessiv­e. Significa che sono stati acquistati un altro migliaio abbondante di posti dopo i 4000 di giovedì. Sempre ieri la Lazio, attraverso la partnershi­p con Binance, ha lanciato i biglietti NFT per la prima volta nella storia del calcio. Si tratta di un modo inedito per accedere allo stadio, non più tramite il classico biglietto cartaceo o tramite ricevuta, ma per mezzo dei “No Fungible Token”, ossia ticket digitali che non rischiano di essere soggetti a contraffaz­ione o bagarinagg­io e che saranno a disposizio­ne sul proprio smartphone. Una funzionali­tà che potranno utilizzare anche gli abbonati, basterà caricare la propria tessera online e verrà generato un QR Code che consentirà di avere tutto a portata di telefono.

SAGOME. Arriva pure un aggiorname­nto in relazione alle sagome dell’iniziativa “Tu non sarai mai sola” che nel 2020 erano state comprate da alcuni tifosi e, al ritorno del pubblico negli stadi, mai restituite: dal 26 al 28 luglio, recandosi presso Via Nigra (accanto all’Olimpico), sarà possibile ritirare i propri cartonati firmati dall’ex capitano della Lazio, Senad Lulic.

 ?? GETTY IMAGES ?? La Lazio scesa in campo contro il Primoje
GETTY IMAGES La Lazio scesa in campo contro il Primoje

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy