Corriere dello Sport

Assist di Frabotta e Gonzalez fa vincere il Lecce

- Di Elio Donno

Una rete di Gonzalez, un Primavera, regala al Lecce la vittoria nell’amichevole di Francavill­a, con i due bomber Colombo e Ceesay rimasti all’asciutto. Ma i due allenatori possono ritenersi soddisfatt­i perché dopo un primo tempo da dormivegli­a fatto da tic toc, si è vista una ripresa vivace e combattuta con i padroni di casa che hanno tentato di pareggiare il conto.

Alla quarta uscita stagionale il Lecce ha affrontato la Virtus al primo collaudo dopo dieci giorni di lavoro e Baroni ha proposto quella che per nove undicesimi potrebbe essere la formazione tipo. Dentro subito Falcone in porta, Baschirott­o e Frabotta esterni difensivi, Askildsen a centro campo e Colombo in attacco. Ma la squadra di casa che con uno schieramen­to prudente pur se non prettament­e difensivo, ha spezzato il fraseggio gialloross­o proposto con ordine ma con un ritmo troppo blando, che consentiva ai locali di prevenire o stroncare ogni accenno di attacco.

Naturalmen­te nei primi 45’ è stato il Lecce a fare la partita, con Falcone spettatore, ma si è dovuto attendere il 37’ per registrare il primo tiro nello specchio della porta della Virtus, autore Baschirott­o: Avella, con una prodezza, ha sventato da due passi.

Sul piano individale, comunque, Baschirott­o e Fra

botta si sono mossi inserendos­i spesso e l’ex juventino lo ha fatto con grinta; Askildsen ha dato qualche ottimo suggerimen­to come al 7’ quando ha ispirato Colombo, che ha concluso alto. Quanto all’ex milanista tanta corsa ma i tre attaccanti sono apparsi troppo distanti e raramente son riusciti a concludere. Nella ripresa Ceesay al posto di Colombo in attacco e Gonzalez di Adelskin. A sua volta Calabro ha inserito i veloci Perez ed Ekuban; la Virtus si è impegnata in attacchi che hanno concesso varchi al Lecce: in uno di questi si è inserito al quarto d’ora Frabotta il cui assist ha trovato pronto Gonzalez. La partita ha ritrovato vigore con ritmi intensi con tante azioni da gol create ma sprecate e la Virtus che impegnava la difesa salentina con alcune insidiose incursioni, poi è stato Roderiguez a mordersi le mani per una traversa colpita.

Baroni propone una formazione molto vicina a quella tipo

 ?? INSTAGRAM USLECCE ?? Gianluca Frabotta, 23 anni, è tra i più attesi
INSTAGRAM USLECCE Gianluca Frabotta, 23 anni, è tra i più attesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy