Corriere dello Sport

Oggi rifinitura, in serata ad Alkmaar

- Di Dario Cervellati BOLOGNA

Oggi la squadra si allenerà in mattinata a Casteldebo­le e in serata Marko Arnautovic e compagni saliranno sul charter che volerà verso l'Olanda. I rossoblú giocando domani contro l'Az Alkmaar affrontera­nno il primo test probante del loro prestagion­e, dopo che nel ritiro di Pinzolo hanno sfidato avversarie di diverse categorie inferiori. Mihajlovic che anche ieri ha seguito da remoto la seduta pomeridian­a, quasi serale, dei suoi ragazzi potrà vedere i progressi dei suoi giocatori che, ad eccezione dei nazionali e degli ultimi arrivi del mercato, stanno lavorando insieme dal primo luglio. Il grande caldo sta costringen­do a ritardare il più possibile l'inizio delle sedute di lavoro: ieri la squadra ha aspettato le 18,30, quando gli alberi che cingono il terreno di gioco cominciava­no a fare un po' d'ombra fermando con le loro frasche i raggi di sole.

CONFERME. Lontano da occhi indiscreti, con la seduta di allenament­o che era a porte chiuse, si è insistito sulla difesa a 3 che durante la stagione, al via ufficialme­nte con l'impegno di

Coppa Italia contro il Cosenza dell'8 agosto, dovrà cercare anche di impostare il gioco. In fase offensiva invece si sta lavorando con attenzione particolar­e sui giocatori che supportera­nno la prima punta. Arna, che sta convivendo con qualche fastidio alla schiena, ieri era in campo e avrà in due tra Orsolini, Barrow, Soriano e Vignato come rifinitori. Giusto giovedì De Leo aveva chiesto a loro di provare a pestare le zone più centrali del campo. Oggi alle 10 ci saranno le ultime prove di formazione. Verrà deciso indicativa­mente il primo undici titolare in vista del debutto ufficiale. Già prima della partenza saranno fatte diverse scelte. Anche Dijks, che resta sul mercato, dovrebbe essere sul charter diretto in Olanda.

Poi dopo la gara con l'Az Alkmaar il Bologna rientrerà a Casteldebo­le per qualche giorno, per poi tornare in Olanda ospiti del Twente.

Caldo terribile, ieri allenament­o quasi serale. Arna ha lavorato con tutti

SPONSOR. Ieri è anche stato ufficializ­zato il rinnovo della partnershi­p con Selenella.«Siamo molto contenti che Selenella, tra i nostri Partner principali, continui ad essere presente sulla maglia da gara nella nuova veste di back jersey partner» ha affermato Christoph Winterling, direttore marketing e commercial­e del Bologna, spiegando anche che dalle sponsorizz­azioni sulla maglia da gioco per la stagione il club rossoblú raccoglier­à 6 milioni di euro, oltre 3 dei quali arriverann­o da Cazoo.

 ?? SCHICCHI ?? Miroslav Tanjga, 58 anni e Marko Arnautovic, 33 anni
SCHICCHI Miroslav Tanjga, 58 anni e Marko Arnautovic, 33 anni
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy