Corriere dello Sport

Bodo Glimt, intriga il Multigol 3-4

Eliteserie­n, nell’anticipo della 15ª giornata la squadra allenata da Kjetil Knutsen ospita il Jerv Il Rosenborg parte favorito contro il Tromso, piace la 1X più Over 1,5

- Di Marco Sasso JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Eliteserie­n, la 15ª giornata di campionato si apre con un doppio anticipo, il Bodo Glimt riceve il Jerv mentre il Rosenborg ospita il Tromso.

I CAMPIONI PARTONO FAVORITI

Il Bodo Glimt dopo aver vinto gli ultimi due campionati di Eliteserie­n ha commesso qualche errore di troppo in questa prima parte di stagione . La squadra allenata da Kjetil Knutsen al momento è quarta in classifica e dista ben otto punti dal primo posto. La sfida con il Jerv, penultimo, però sembrerebb­e essere alla portata di Pellegrino e compagni che in casa con 3 vittorie e 4 pareggi sono rimasti gli unici, insieme al Rosenborg, a non aver ancora perso. Osservando i risultati fatti registrare dalle due squadre in campionato si notano diversi dati interessan­ti. Il Bodo Glimt ad esempio in casa con la bellezza di 17 gol realizzati e ben 8 subiti non ha mai centrato la “Somma Gol: 3” al 90’, in tre occassioni si è fermato a “2” mentre nelle restanti quattro ha sempre regalato l’Over 3,5. Con il Jerv impegnato in trasferta (un pareggio e cinque sconfitte) invece è la “Somma Gol: 4” quella assente da più tempo, i penultimi della classe lontano dai lidi amici la “ritardano” da ben 12 giornate di fila. Sono prevesti molte reti all’Aspmyra Stadion, da provare a questo punto la “combo” che lega il successo del Bodo Glimt al Multigol 3-4.

LE REGINE DEL SEGNO X

Al “Lerkendal Stadion” si gioca Rosenborg-Tromso. I “Troillonga­n” stanno attraversa­ndo uno splendido periodo di forma, nelle ultime 9 partite disputate in Eliteserie­n hanno perso soltanto sul campo del Lillestrom mentre nelle restanti 8 gare hanno fatto registrare 4 vittorie e 4 pareggi. Le quote di questa partita sorridono al Rosenborg ma il Tromso in questa prima parte di stagione ha dimostrato di tener testa anche alle squadre che almeno sulla carta partivano favorite alla vigilia. Tra questi match non si possono non sottolinea­re l’1-1 sul campo del Bodo Glimt e il 2-2 con il Lillestrom. La sfida mette a confronto le due squadre che hanno pareggiato di più, nel ruolino di marcia di Rosenborg e Tromso il segno X è presente in ben 7 occasioni. “Troillonga­n” quindi favoriti (4 vittorie e 2 pareggi in casa) ma per non correre inutili rischi può essere prudente provare la “combo” 1X più Over 1,5. Piace il Goal al novantesim­o.

 ?? ?? Brice Wembangomo, difensore del Bodo Glimt
Brice Wembangomo, difensore del Bodo Glimt

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy