Corriere dello Sport

Pescara da completare iniziando dal portiere

È ancora aperto il cantiere biancazzur­ro di Colombo Resta in pole Vigorito del Cosenza sul quale pressa anche il Vicenza Domani sfida all’Adana di Montella

- Di Paolo Renzetti PESCARA

L’esordio assoluto stagionale di domani (ore 17.30) allo stadio “degli Angeli” di Palena (dove gli abruzzesi lavorano da otto giorni) vedrà il Pescara affrontare l’Adana Demirspor, allenata da Vincenzo Montella e che annovera nelle sue fila Mario Balotelli (31) ma anche l’islandese Birkir Bjarnason (34) che evoca ricordi datati ma anche belli del Pescara dell’ultima serie A. Il test con la squadra turca (in ritiro in Abruzzo) sarà probante per l’undici guidato da Alberto Colombo. In campo ci sarà una squadra ancora in rodaggio, incompleta e lontana ovviamente dalla migliore condizione ma desiderosa di fare bella figura davanti ai suoi tifosi e mostrare progressi dopo una settimana di ritiro.

Chiarament­e però le attenzioni sono ancora rivolte, e ci mancherebb­e, al mercato. E la domanda a poco più di un mese dall’avvio del torneo è: cosa manca al Pescara per essere davvero competitiv­o nel prossimo torneo? Almeno due calciatori di sostanza per reparto. Il tutto compensato anche da alcune partenze, consideran­do che l’organico è extra large.

LA LISTA. La priorità assoluta è un estremo difensore esperto e si rincorrono trattative e voci. Ci sarà da sostenere un sacrificio economico. La società lo sa. In cima alla lista dei papabili resta Mauro Vigorito (32), lo scorso anno a Cosenza, sul quale però pressa parecchio anche il Vicenza. Perde quota il nome di Matteo Pisseri (31) dell’Alessandri­a. Per la difesa potrebbe restare Davide Veroli (19), a meno di una grossa offerta, così come invece rimarrà al 100% Jullian Illanes (25). Per il centrocamp­o nelle prossime ore si proverà a chiudere per Salvatore Aloi (26) dell’Avellino. Il giocatore è in uscita dal club irpino, con cui deve però trovare l’accordo. Ai biancoverd­i piace Paolo Frascatore (28). Le due trattative viaggiano però su binari separati. Ormai definito da qualche ora anche il prestito dall’Atalanta del centrocamp­ista Erdis Kraja (22). Per l’attacco a distanza di alcune settimane, sempre relativame­nte alle entrate, torna d’attualità la candidatur­a di Eugenio D’Ursi (28) già stato la scorsa stagione in riva all’Adriatico, e di proprietà del

Napoli. La trattativa non si presenta sempliciss­ima, ma le parti ci stanno lavorando. L’eventuale fumata bianca arriverebb­e però nella parte finale di agosto e dunque del mercato.

Nessuna novità al momento sull’eventuale cessione di quello che è il gioiellino dell’organico. Il riferiment­o è all’attaccante esterno Marco Delle Monache (17) che piace in Serie A e anche all’estero. Infine il mediano Diego Ripani (17) e il centrale difensivo Lorenzo Romani (17), sono stati riscattati rispettiva­mente dalla Juventus e dalla Fiorentina. Al momento il borsino del mercato biancazzur­ro segna dodici arrivi e nove partenze. Ma non è ancora finita.

Corposo il lavoro da fare in uscita Delle Monache è il più corteggiat­o

 ?? ??
 ?? GIEFFEPRES­S ?? Alberto Colombo allenatore del Pescara
GIEFFEPRES­S Alberto Colombo allenatore del Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy