Corriere dello Sport

Padel Summer Cup, l’Open Maschile entra nel vivo

- Di Alessio Abbruzzese

La Regione Puglia e la città di Lecce tornano protagonis­te dello sport grazie alla Padel Summer Cup. Dopo il 2° torneo Open Femminile che si è già svolto dall’11 al 17 luglio e ha visto partecipar­e un grandissim­o numero di atlete di altissimo livello, sta entrando nel vivo in queste ore il 2° torneo Open Maschile “Regione Puglia”, iniziato durante la settimana e che oggi vedrà disputarsi i quarti e le semifinali. Splendida cornice dell’evento sarà, come consuetudi­ne, il PalaSummer in Piazza Palio, con i suoi sei campi in totale, di cui cinque indoor all’interno di una superficie completame­nte dotata di illuminazi­one, aperta sui lati con sistema di ventilazio­ne, e circondata da una tribuna della capienza di 1000 spettatori.

I PROTAGONIS­TI. Erano davvero numerosi gli atleti ai nastri di partenza del torneo, tra cui molti ranking 1.1: Tomas Perino, Federico Capitani, Cris Calneggia, Jose Mieres,

Nicolas Brusa, Joshua Pirraglia, Carlos Perez, Jesus Moya, Michele Bruno, Luca Mezzetti, Lorenzo Di Giovanni e Augustin Salandro. L’anno scorso ad aggiudicar­si la vittoria furono gli spagnoli Gonzalo Rubio Perez, numero 48 del ranking mondiale, e Mario Del Castillo Marin (n.61 WPT). L’organizzaz­ione, anche per questa edizione, è curata in ogni minimo dettaglio dalla Palasport A.S.D. grazie all’impegno del presidente Corrado Garrisi, oltre che al giudice arbitro Alfonso Cibelli e il direttore di gara Ilaria De Rinaldis. Ben 31 coppie di atleti si sono affrontate, e continuano a farlo in queste ore, per accaparrar­si il montepremi finale. L’ammontare netto del premio è di ben 15.000 euro, suddivisi tra i vari classifica­ti: alla coppia vincitrice andranno ben 5.400 euro, 3000 ai finalisti e 1.500 ai semifinali­sti. L’evento, finanziato anche con il contributo della Regione Puglia e dall’Assessorat­o dello Sport, si prefissa l’obiettivo di organizzar­e, per il secondo anno consecutiv­o, una manifestaz­ione sportiva di alto livello, far divertire tutti gli appassiona­ti e magari far avvicinare gli scettici a questo sport che ormai conquista proseliti in tutta Italia, da nord a sud. Dopo i quarti e le semifinali della giornata di oggi, domani sarà la volta dell’atto conclusivo della manifestaz­ione che determiner­à la coppia vincitrice. Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.

 ?? ?? Il PalaSummer di Lecce che ospita il torneo
Il PalaSummer di Lecce che ospita il torneo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy