Corriere dello Sport

Sinner e Alcaraz di scena a Umago Live i tornei Wta di Varsavia e Praga

Matteo Berrettini è tra i favoriti di Kitzbühel In esclusiva l’appuntamen­to sul veloce di Atlanta

-

Cinque tornei, due continenti, due superfici e tanti big in azione. I telespetta­tori possono anche dimenticar­e il telecomand­o…. SuperTenni­s è pronta a regalare agli appassiona­ti un’ultima settimana di luglio piena di emozioni, campioni, sorprese e colpi spettacola­ri.

SINNER CHIAMA, BERRETTINI RISPONDE.

Dopo la bella avventura di Wimbledon e lo stop precauzion­ale per il problema alla caviglia, Jannik Sinner torna in azione sulla terra rossa di Umago. Il “Plava Laguna Croatia Open”, Atp 250 con un albo d’oro da far invidia ai più grandi appuntamen­ti del mondo, aprirà un’accattivan­te finestra su quella che certamente sarà una delle più belle rivalità dei prossimi anni: oltre al 20enne azzurro sul rosso croato c’è, infatti, anche il 19enne iberico Carlos Alcaraz. Poco più a nord, sulla terra rossa austriaca di Kitzbühel, ci sarà Matteo Berrettini; oltre all’azzurro nell’enrty list del “Generali Open” spiccano i nomi di Casper Ruud e dell’idolo di casa Dominic Thiem. La terza tappa

Atp 250 di questa ultima settimana di luglio si gioca ad Atlanta: l’entry list dell’appuntamen­to sul cemento americano (“Atlanta Open”, da 792mila dollari di montepremi) lo guidano i giganti di casa Opelka e Isner.

PROFETA IN PATRIA. Iga a Varsavia, Barbora e Petra a Praga. La settimana del circuito Wta fa tappa in Polonia, con la seconda edizione del “BNP Paribas Poland Open”, e in Repubblica Ceca con il “Livesport Prague Open 2022”. A Varsavia non poteva certo mancare la regina di casa (e del mondo!) Iga Swiatek. Krejcikova e Kvitova sono, invece, le campioness­e più attese del torneo di Praga; le ex regine Slam guidano, insieme alla numero 2 del ranking mondiale Annett Kontaveit, l’entry list dell’appuntamen­to che si gioca sui campi veloci del TK Sparta Praha.

I NOSTRI FORMAT. Il mese di luglio si chiude con cinque imperdibil­i appuntamen­ti con i format clou di SuperTenni­s per la stagione 2022. Si parte lunedì 25 luglio con una nuova puntata di Casa Italia: alle ore 19:45 Yana Kochneva ci accompagne­rà in un nuovo interessan­te viaggio sul territorio. Le storie più belle, i protagonis­ti e gli eventi più significat­ivi del tennis di base e delle attività dei Comitati regionali della FIT. Martedì 26 tocca a Tennis Parade: alle ore 19:45 il nostro Federico Scarponi ci illustrerà la nuova top 10 dei migliori colpi della settimana abbinati alle hit musicali del momento. Mercoledì 27 luglio alle ore 19:30 il Magazine Atp Uncovered ci permetterà di ripercorre­re le storie più belle della settimana appena conclusa del grande tennis maschile. Venerdì 29 luglio alle ore 14.45 c’è un nuovo appuntamen­to con Colpo da campione; Lorenzo Fares e i docenti dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi, coadiuvati dalla lavagna tattica di Simone Bertino, analizzera­nno la risposta del numero 1 d’Australia Alex De Minaur. Da segnalare lunedì 25 luglio alle ore 10:30 una interessan­te puntata di “A Tu per Tu” in cui la nostra Lucrezia Marziale incontra il direttore delle Davis Cup by Rakuten Finals nonché ex numero 3 del mondo David Ferrer.

 ?? ??
 ?? ?? Jannik Sinner, 20 anni, primo degli italiani nel ranking ATP
Jannik Sinner, 20 anni, primo degli italiani nel ranking ATP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy