Corriere dello Sport

«È capace di atrocità»

-

MILANO - Una persona “capace di commettere atrocità”, pericolosa e che non ha avuto “scrupoli”, volendo portare avanti le sue relazioni e divertirsi, ad abbandonar­e da sola in casa per quasi “sette giorni” nella “culletta” sua figlia Diana di un anno e mezzo, facendola morire di “stenti”. Con queste parole che il pm di Milano Francesco De Tommasi tratteggia la figura di Alessia Pifferi, 37 anni e in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato anche da premeditaz­ione e futili motivi per una vicenda sconvolgen­te, che sembra fuori da ogni logica. Dalle varie testimonia­nze raccolte nell’inchiesta della Squadra mobile emerge anche la descrizion­e di una persona che viveva raccontand­o tante “bugie”. Quelle che avrebbe detto al compagno - che ha raggiunto a Leffe (Bergamo) la sera del 14 luglio lasciando la piccola nel lettino della casa di via Parea - quando gli ha spiegato che Diana era al mare con la sorella. “Ero all’oscuro di tutto”, ha detto l’uomo, distrutto, davanti agli investigat­ori. Agli inquirenti ha spiegato di essere “disoccupat­a”, la Procura sta facendo approfondi­menti. «Le ho dato solo qualche goccia di tachipirin­a, perché aveva male ai denti», ha sostenuto lei, prima di smettere di raccontare falsità (sulla fantomatic­a baby sitter) e di dire la triste e tragica verità. La mossa dell’accertamen­to psichiatri­co dovrebbe giocarsela la difesa e nel procedimen­to, comunque, è molto probabile che venga disposto. Oggi il gip deciderà sulla richiesta della Procura di convalida del fermo e di custodia in carcere.

 ?? ?? (m.boc./infopress) Si chiude oggi l’Europeo di deltaplano sul monte Cucco, a Sigillo in Umbria, dopo aver toccato Toscana e Marche. L’Italia conferma il titolo tra le 20 squadre nazionali e oltre 120 specialist­i.
(m.boc./infopress) Si chiude oggi l’Europeo di deltaplano sul monte Cucco, a Sigillo in Umbria, dopo aver toccato Toscana e Marche. L’Italia conferma il titolo tra le 20 squadre nazionali e oltre 120 specialist­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy