Corriere dello Sport

Casini: Il caldo mette a rischio l’inizio della A

«Siamo preoccupat­i per il clima e se ci saranno alte temperatur­e»

- Di Guido Gomirato UDINE

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha fatto visita ieri all’ Udinese per poi fare un sopralluog­o allo stadio. «Nonostante non abbia ancora assistito a un match alla Dacia Arena - ha detto - ritengo che l'intera struttura sia molto bella e tra le migliori che abbia sin qui visitato, coniugando in un unico spazio impianto di gioco, uffici e training centre. Poi ha aggiunto: «L'Udinese è un gioiello, non soltanto della Serie A, ma del calcio italiano, non sono numerose le proprietà così longeve (quest’anno festeggia i 50 anni in A e i 28 tornei consecutiv­i sempre nel massimo torneo, ndc) e anche per questo riveste un ruolo molto importante. Nel panorama nazionale vige una tradizione municipale e di proprietà pubblica delle infrastrut­ture, che sommate alle difficoltà burocratic­o-amministra­tive rendono non semplice l'intervento. Occorre migliorare questi aspetti, ma assieme a Juventus, Sassuolo ed Atalanta, l'esperienza dell'Udinese rientra fra quelle di successo».

Successiva­mente lo sguardo di Casini si è rivolto al prossimo campionato di Serie A: «La prima preoccupaz­ione è legata al clima, dato che l'eventuale persistenz­a delle attuali temperatur­e renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto. Di certo si tratterà

di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo, e sarà triste dovervi assistere senza la partecipaz­ione della nazionale azzurra. Ma questo fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato».

«Per il mondiale sarà una stagione anomala, è triste non esserci»

 ?? ?? Il presidente Lorenzo Casini
Il presidente Lorenzo Casini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy