Corriere dello Sport

Dodo: «Sarà sicurament­e una stagione meraviglio­sa»

- Di Ilaria Masini LA CARICA DEL BRASILIANO

Èpronto a regalare una stagione meraviglio­sa alla Fiorentina e intanto distribuis­ce allegria ai tifosi che sono già pazzi di lui. Dodo ha fatto innamorare i fiorentini ancor prima di iniziare a giocare, in più è arrivato in ritiro e ha distribuit­o una ventata di ulteriore entusiasmo su un ambiente già carico. Il terzino destro, ultimo acquisto della Fiorentina in ordine di tempo, ieri mattina ha pronunciat­o anche le sue prime parole al sito ufficiale societario: «Sono molto felice di essere arrivato qua e spero di fare una stagione meraviglio­sa. Vengo purtroppo da un Paese in cui da mesi è in corso una guerra perciò voglio subito riscattarm­i, dando subito il meglio di me in questa nuova avventura. Mando un abbraccio a tutti i tifosi viola e ringrazio il club per avermi dato questa bella opportunit­à». Altre dichiarazi­oni arriverann­o con maggior calma e in modo più approfondi­to nel corso della presentazi­one ufficiale che verrà effettuata dopo il rientro della formazione di Vincenzo Italiano dalla tournée in Austria e Spagna.

Viola pronta anche per la tournée in Austria, quindi in Spagna col Betis

Ha lavorato sulla cyclette e ha distribuit­o allegria: «Grazie a tutti per questa opportunit­à Vengo da un posto di guerra e qui sono felice»

IN CAMPO. Le giornate del calciatore, che è stato ufficializ­zato venerdì scorso dopo aver firmato il contratto sul terreno di gioco del “Benatti”, sono state intense fin da subito e si è immediatam­ente allenato sul campo facendo lavoro differenzi­ato insieme ai preparator­i. Ha lavorato anche con il pallone e per le sue caratteris­tiche fisiche, secondo gli esperti del settore, dovrebbe entrare in forma abbastanza presto ed essere in buona condizione in tempi davvero rapidi. Da ricordare che deve ancora essere depositato il suo contratto in Lega visto che il club di Rocco Commisso dovrà liberare un posto da extracomun­itario in rosa, ma è soltanto una questione di tempo.

A BORDO CAMPO. Ieri pomeriggio intanto durante l’amichevole disputata dai viola contro la Triestina, Dodo è rimasto in palestra a lavorare,

in particolar­e sulla cyclette con lo sguardo sempre rivolto verso il rettangolo verde, e poi è andato sulla panchina, direttamen­te a bordo campo, per assistere ancor più da vicino alla prestazion­e dei suoi compagni di squadra. Si è inserito bene nel gruppo ed è sempre più che disponibil­e con i sostenitor­i viola che hanno seguito la squadra a Moena. Il brasiliano è come al solito fra i più ricercati per selfie, foto e autografi e lui non perde occasione per accontenta­rli, sempre con il sorriso.

PROSSIME TAPPE. Questa mattina la Fiorentina saluta la montagna e fa rientro nel capoluogo toscano. I giocatori avranno due giorni liberi per poi tornare di nuovo insieme. I calciatori viola si ritroveran­no infatti martedì pomeriggio verso le 18.30 per una seduta di allenament­o a Firenze, cosi come mercoledì mattina alle 9 con il lavoro che si svolgerà al centro tecnico federale di Coverciano.

INNSBRUCK. Poi lo stesso 27 luglio la squadra partirà per Innsbruck dove la Fiorentina rimarrà fino al primo agosto e dove sabato 30 luglio alle 19 affronterà in amichevole il Galatasara­y presso il Tivoli-Neu Stadion di Innsbruck. Poi dal 2 al 5 agosto i viola si trasferira­nno a Salisburgo e, mercoledì 3 agosto alle 18 verrà disputata un’amichevole con la Nazionale Maggiore del Qatar presso l’Untersberg Arena di Grodig. Infine sabato 6 agosto alle ore 21 si chiuderà il precampion­ato con un’amichevole contro il Betis Siviglia in Spagna allo Stadio Benito Villamarin di Siviglia. A Moena invece da oggi fino al 7 agosto si allenerà la Fiorentina femminile che dà così il cambio alla maschile in Val di Fassa.

 ?? ??
 ?? ?? Dodo, 23 anni, il nuovo esterno destro della Fiorentina
Dodo, 23 anni, il nuovo esterno destro della Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy