Corriere dello Sport

Il Bayern fa follie 30 milioni per Tel

- Di Davide Palliggian­o ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il concetto era già chiaro da tempo, ma andava ribadito: «Voglio restare al Paris Saint-Germain. Nessuno da parte del club, al momento, mi ha detto nulla in merito al mio futuro». Neymar (30) non vuole muoversi da Parigi e l’ha confermato anche dopo la seconda amichevole del tour giapponese del Psg. Il fuoriclass­e brasiliano ha giocato l’ultima mezz’ora dell’amichevole contro gli Urawa Reds (3-0) entrando al posto di Mbappé, autore di uno dei gol che hanno steso i giapponesi. Christophe Galtier per ora conta su di lui, discorso che non si può fare, invece, su Keylor Navas, il cui ruolo di vice Donnarumma è stato certificat­o al termine del match di Saitama: «Immagino che Keylor sia frustrato per questa situazione, ma ho grande fiducia in lui come secondo - ha detto l’allenatore - sono stato molto chiaro con i portieri: non ci saranno rotazioni, voglio giocare con un numero 1 fisso. Navas sa cosa mi attendo da lui». Per restare in Francia, il Lione ha ufficializ­zato l’arrivo dall’Ajax (contratto per tre stagioni) dell’esterno sinistro Nicolàs Tagliafico (29), per 4 milioni di euro.

TEL BAYERN. Il Bayern Monaco è intanto pronto a fare un investimen­to che entrerà nella storia, quello di pagare un 17enne quasi 30 milioni di euro. Si tratta dell’attaccante francese Mathys Tel, classe 2005 e con sole 7 presenze (49 minuti e nessun gol) in Ligue 1 con il Rennes. Il Bayern lo vuole subito integrare alla prima squadra di Nagelsmann: Tel può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco ed è il capitano della Francia Under 17 campione d'Europa. Firmerà un contratto di 5 anni.

«GRIEZMANN SCARICATO». Per i tedeschi s’era fatto anche il nome di Cristiano Ronaldo (37), che ieri ha pubblicato sui social le solite foto in cui s'allena in palestra, ma senza lasciare indizi sul proprio futuro. Il Manchester United l’aspetta nei prossimi giorni a Carrington, ma secondo il Times l’Atletico Madrid starebbe provando a fare spazio nella rosa per accogliere il portoghese su espressa richiesta di Simeone. Proprio per questo, il tabloid inglese sostiene che l’Atletico abbia messo sul mercato Antoine Griezmann (31) per liberare massa salariale e potersi permettere CR7. La situazione del francese, però, non è semplice: è al secondo anno di prestito dal Barcellona e l’Atletico dovrà riscattarl­o a fine stagione per 40 milioni a patto che giochi il 50% delle partite. Griezmann, che ne guadagna 10 a stagione, andrebbe eventualme­nte ceduto con il beneplacit­o del Barça.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy