Corriere dello Sport

Palmeiras, ok il Multigol Casa 1-2

Brasileira­o, nell’ultima giornata del girone d’andata la capolista sfida l’Internacio­nal In Atletico Mineiro-Corinthian­s possono starci due o tre reti al 90’

- Di Marco Sasso JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il programma del Brasileira­o prevede diverse gare interessan­ti, tra tutte spiccano senza dubbio PalmeirasI­nternacion­al e Atletico MineiroCor­inthians.

POCHE RETI NELL’ARIA

Il campionato di calcio brasiliano è giunto all’ultima giornata del girone d’andata. Al momento in testa alla classifica si trova il Palmeiras che con 36 punti conquistat­i vanta un distacco di sei lunghezze sull’Internacio­nal. I sesti della classe si presentano sul campo della capolista dopo aver fatto registrare due vittorie e tre pareggi nelle precedenti cinque giornate del torneo. Numeri alla mano si può notare subito che con l’Internacio­nal impegnato in trasferta difficilme­nte si assiste a una partita ricca di reti. La compagine biancoross­a lontano dai lidi amici ha centrato l’Under 2,5 in otto gare su nove. Curiosità: i ragazzi allenati da Mano Menezes fuori casa hanno terminato ben sei incontri con la “Somma Gol: 2” al novantesim­o. Il Palmeiras dal canto suo in casa con 17 reti all’attivo e 8 al passivo ha concluso cinque incontri su nove con esattament­e due reti al triplice fischio dell’arbitro. All’Allianz Parque di Sao Paulo difficilme­nte il “Verdao” riuscirà a prendere il sopravvent­o sull’Internacio­nal, piacciono sia il Multigol Casa 1-2 che la “combo” 1X più Under 3,5.

IL BIG MATCH

Al “Mineirao” di Belo Horizonte va in scena il big match della 19ª giornata. Atletico Mineiro e Corinthian­s sono appaiate a quota 32 punti, Hulk e compagni la scorsa settimana hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Cuiaba mentre il “Timao” ha battuto il Coritiba in casa per 3-1. Confrontan­do i risultati fatti registrare dall’Atletico Mineiro in casa e dal Corinthian­s in trasferta si capisce subito il motivo per cui le quote danno per favorita la squadra bianconera. L’undici allenato dall’argentino Antonio Mohamed ha conquistat­o ben 18 punti nelle prime 9 gare interne del torneo (5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta) mentre il “Timao” fuori casa ha vinto soltanto in tre occasioni riuscendo a totalizzar­e poi soltanto due punti nelle restanti 6 trasferte. Per le quote il match è da segno 1 ma non si può sottovalut­are il fatto che con il Corinthian­s in campo non esca il “2” da 9 giornate di fila. Meglio spostare l’attenzione sul Multigol 2-3, esito uscito in 6 delle 8 gare casalinghe dell’Atletico Mineiro.

 ?? ?? I giocatori del Palmeiras esultano dopo aver segnato un gol
I giocatori del Palmeiras esultano dopo aver segnato un gol
 ?? ??
 ?? ?? Hulk, attaccante dell’Atletico Mineiro
Hulk, attaccante dell’Atletico Mineiro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy