Corriere dello Sport

Frosinone più avanti Il Bari non sfigura

Gara da B con risposte importanti per i due allenatori Cinque nuovi acquisti in campo per Grosso, Mignani punta molto sui reduci della C. Decide Moro

- Di Daniele Ciardi FROSINONE

L’antipasto di una delle tante interessan­ti sfide che proporrà la prossima Serie B alle porte. Frosinone-Bari si chiude con la vittoria di misura della formazione di casa grazie alla rete di Moro dopo circa un quarto d’ora di gioco.

Fabio Grosso riparte dal collaudato 4-3-3 e schiera subito cinque new entry: Turati, Lucioni, Moro, Ciervo e Caso. Indisponib­ili Ciano e Garritano. Canotto non è della gara in quanto in procinto di essere ceduto alla Reggina. E a proposito di mercato, in tribuna l’attaccante Samuele Mulattieri, che tra oggi e domani diventerà un calciatore del Frosinone. Mignani sceglie praticamen­te lo stesso Bari che ha vinto il campionato di Serie C, con due novità: Vicari al centro della difesa e Dorval sulla corsia mancina della difesa. In panchina gli altri neo acquisti: Caprile, Benedetti e Bosisio. Ceter, prossimo alla firma, è in tribuna.

LA PARTITA. Parte meglio il Frosinone che al 12’ sblocca. Ciervo va via a destra e mette in area un pallone invitante sul quale Moro anticipa tutti di testa all’altezza del primo palo e insacca. Al 24’ i padroni di casa potrebbero raddoppiar­e. L’azione stavolta parte da sinistra, con Caso che pennella sul secondo palo per l’accorrente Rohden, che al volo non inquadra di poco lo specchio della porta. Il Bari si vede per la prima volta dalle parti di Turati al 43’ con una percussion­e dell’ex giallazzur­ro Maiello, che prova il destro a giro sul palo lontano ma la sfera termina di un metro al lato. La ripresa si apre sempre con Maiello che all’8’ impegna Turati. Al 20’ sono ancora gli ospiti a sfiorare il pareggio. Punizione dal limite di Pucino che, deviata dalla barriera, spiazza Turati ma la palla colpisce la traversa. Nell’ultima parte sono i cambi a farla da padrone (Grosso finisce la partita con un undici completame­nte diverso da quello iniziale) e il risultato non cambia.

 ?? MOSCA ?? Il barese Cheddira, a destra, in marcatura su Caso
MOSCA Il barese Cheddira, a destra, in marcatura su Caso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy