Corriere dello Sport

Palermo, ecco Sala e Nedelcearu

- Di Antonio La Rosa PALERMO

Dopo gli arrivi di Pigliacell­i ed Elia c’è un asse con il Crotone a vivacizzar­e in queste ultime ore il mercato del Palermo. Il doppio colpo Sala-Nedelcearu chiama in causa il club calabrese. Entrambi hanno giocato con la compagine rossoblù nella scorsa stagione culminata con la retrocessi­one in C. Il primo, che arriverà in prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto, è un terzino sinistro classe 1999 ed è consapevol­e che la fumata bianca è questione di poco tempo come suggerisce l’indizio social dello stesso giocatore che ha postato una clessidra a corredo di una foto del passato che lo ritrae con la maglia dell’Arezzo in compagnia del bomber rosanero Brunori. Nedelcearu, 26 anni, è invece un difensore centrale strutturat­o fisicament­e e abile nel gioco aereo. Affare in chiusura anche questo: c’è l’accordo tra le società per il trasferime­nto a titolo definitivo del nazionale rumeno e, a proposito di “ponte” tra Palermo e Crotone, fa il percorso inverso l’esterno sinistro Giron. Che ieri mattina è andato via dal capoluogo siciliano, e che (pure a titolo definitivo) si trasferirà in Calabria.

Entra dunque un Over 23 ed esce un altro con identico status. E’ la dimostrazi­one, a prescinder­e dalle strategie, che gli operatori di mercato rosanero sono entrati nell’ordine di idee di intervenir­e su un elenco Over comunque da sfoltire (dopo Nedelcearu resta un solo slot libero) e, se necessario, di puntellare l’organico sacrifican­do anche qualche titolare. E’ successo ora con Giron e la stessa cosa potrebbe verificars­i con altri profili. Da monitorare le posizioni di Dall’Oglio, seguito dall’Avellino, e di Luperini. Il centrocamp­ista toscano anche ieri non si è allenato a causa di una faringotra­cheite con placche alla gola e febbre ma il suo nome resta sotto la luce dei riflettori in chiave mercato; ha un contratto fino al 2023 e non è rimasto indifferen­te alle avance di alcuni club di B (in primis il Perugia) pronti ad offrirgli almeno un biennale.

Si sono aggregati, intanto, i primi volti nuovi. Dopo il portiere Pigliacell­i ecco Elia. L’esterno offensivo provenient­e dall’Atalanta ieri ha seguito la squadra sia al mattino (palestra e piscina) sia nel pomeriggio a Boccadifal­co anche se, in attesa che venga formalizza­to il suo trasferime­nto, non ha lavorato in gruppo. Oltre a Luperini è ancora ai box anche Accardi. Il difensore, che ieri mattina ha avuto un colloquio a parte con il tecnico Baldini, prosegue il suo programma differenzi­ato.

Giron fa il percorso inverso. Possibili in uscita anche Dall’Oglio e Luperini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy