Corriere dello Sport

Fagioli e Rovella, ecco il verde Juve

- F.bon.

TORINO - Energia verde in casa Juve. Gli occhi di tutti sono per Di Maria, Pogba e Bremer, come è logico che sia visto che sono i nuovi arrivati che devono riportare i bianconeri al vertice, ma in questi primi giorni di lavoro negli Stati Uniti stanno emergendo altri protagonis­ti, che fanno intuire prove interessan­ti di futuro. Innanzitut­to Nicolò Fagioli, la sorpresa della prima uscita contro il Chivas. L’istantanea rimasta impressa è quella dell’incredibil­e gol sfiorato da centrocamp­o ma c’è stato molto di più. Quarantaci­nque minuti di qualità, personalit­à, tocchi pregevoli: il tutto nella posizione di mezzala destra, accanto a Locatelli in regìa e Pogba interno sinistro. La tournée americana è uno snodo importante per guadagnars­i una chance tra i “grandi” e ora Barcellona e Real Madrid saranno ulteriori test probanti. In ballo c’è pure la questione del rinnovo del contratto in scadenza l’anno prossimo. I colloqui sono in corso e si lavora ad un prolungame­nto fino al 2026. Fagioli, protagonis­ta della promozione della Cremonese lo scorso anno in prestito, punta a guadagnare spazio in prima squadra. Allegri, che lo aveva scoperto quattro anni fa proprio durante la pre-season negli States, lo sta valutando con grande attenzione. Stesso discorso per Nicolò Rovella, arrivato dal Genoa dopo il prestito di un anno e mezzo, impiegato nel secondo tempo contro il Chivas davanti alla difesa con risultati interessan­ti. Interdizio­ne e verticaliz­zazioni, soprattutt­o. Pure lui è sotto esame e diversi club si sono mossi per averlo in prestito: Salernitan­a, Cremonese e Verona. L’impression­e è che l’ex genoano possa davvero andare a maturare e a giocare con continuità altrove, anche perché a centrocamp­o l’altra candidatur­a forte in quota giovani è quella di Fabio Miretti, il favorito per un posto in rosa con i grandi.

Negli Usa, intanto, Allegri sta trovando conferme da altri talenti della Under 23 come Matias Soulé e Marley Aké e sta scoprendo Da Graca e Compagnon, i bomber decisivi contro il Chivas, Cudrig e Barbieri.

Nicolò ha strappato applausi: qualità e personalit­à per convincere Allegri

RABIOT. Chi riparte momentanea­mente dalla formazione U23 è Rabiot, che non ha partecipat­o alla tournée per motivi personali (sembrerebb­e legati al tema della vaccinazio­ne) e che da ieri, e fino a sabato prossimo, sarà in ritiro con la seconda squadra a Rovetta, in provincia di Bergamo, agli ordini del nuovo tecnico, Massimo Brambilla. Il futuro di Adrien resta in bilico.

 ?? GETTY ?? Nicolò Fagioli, 21 anni, in allenament­o allo JTC di Torino
GETTY Nicolò Fagioli, 21 anni, in allenament­o allo JTC di Torino
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy