Corriere dello Sport

Acerbi è in attesa di chiamata Jony allo Sporting Gijon in prestito

-

ROMA - Sono partiti Muriqi e Vavro. Il primo al Maiorca (per l’esattezza) per 7,9 milioni più 1,4 di bonus (più il 45% di un’eventuale rivendita). Il secondo al Copenaghen per 4,5 milioni più 500 mila di bonus e il 10% in caso di rivendita. Tra prima squadra ed esuberi per il diesse Tare (su tutti) restano da piazzare Acerbi, Akpa Akpro, Kiyine, Escalante, Durmisi, Jony e Fares. Per Acerbi è tutto fermo, il manager Pastorello è stato in ritiro ad Auronzo, si cerca una soluzione. Può essere l’Inter, su richiesta di Inzaghi. I nerazzurri hanno perso Bremer, stanno ridisegnan­do le strategie in entrata. Acerbi è un nome in ballo. Lotito si sarebbe convinto a cederlo ad un prezzo ragionevol­e, non a 5 milioni. Il presidente e il difensore hanno parlato prima che Pastorello sbarcasse ad Auronzo, è accaduto al termine della “pizzata” organizzat­a nella settimana conclusiva del ritiro. Lotito ha ribadito stima nei confronti di Acerbi, se rimanesse per il patron non ci sarebbero problemi. Anche Lotito sa che non può restare alla Lazio. E’ arrivato Romagnoli e il rapporto con la Nord crea tensioni continue. L’Inter può essere un’opzione concreta, le piste Milan e Napoli sono fredde.

GLI ALTRI. Escalante è in orbita Sampdoria. Si cercano soluzioni per Akpa Akpro e Kiyine. Per il primo pesa l’ingaggio, 900 mila euro, non è garantito neppure da club francesi, in Ligue 1 lo conoscono. Ad Akpa Akpro viene legato il possibile arrivo di Vecino, serve una cessione minore a centrocamp­o per fare spazio. Per Kiyine non risultano interessam­enti concreti. Jony è vicino al passaggio allo Sporting Gijon, si troverebbe già nel ritiro di Alicante, pronto a firmare. In Spagna da giorni viene assicurato che il giocatore si muoverà da svincolato, dopo la rescission­e consensual­e chiusa con la Lazio. Non risulta, il trasferime­nto dovrebbe avvenire in prestito. Durmisi ha effettuato le visite mediche ad inizio luglio, a giugno si pensava potesse andare al Brondby. Fares è reduce dall’infortunio subito a Torino, si era appe

Akpa Akpro deve liberare il posto per Vecino: resta un obiettivo di Mau

na trasferito in prestito con diritto di riscatto. E’ tornato alla base, la riabilitaz­ione è conclusa, spera di ricevere chiamate.

IL TESORETTO. Lotito vuole incassare il più possibile dalle cessoni. Ai soldi di Muriqi e Vavro

Escalante in orbita Sampdoria Da piazzare anche Durmisi e Fares

(12,4 milioni senza bonus) si potrebbe aggiungere l’incasso generato dalla cessione di Acerbi. Lotito in tutto spera di recuperare tra i 15 e i 18 milioni, magari qualcosa in più.

d.r.

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Francesco Acerbi, 34 anni, è arrivato alla Lazio nel 2018
GETTY Francesco Acerbi, 34 anni, è arrivato alla Lazio nel 2018
 ?? ANSA ?? Gonzalo Escalante (29 anni)
ANSA Gonzalo Escalante (29 anni)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy