Corriere dello Sport

Zurkowski e Kouame in vetrina

- A.gian. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

FIRENZE - Avanti, a piccoli passi. Servirà ancora (almeno) un’altra settimana di pazienza per fare del tutto chiarezza sul tema legato al tesseramen­to di Dodo, visto che la trattativa per la cessione all’estero di Pulgar, pur tra un intoppo e l’altro, sta procedendo lenta verso il suo epilogo. Sul conto del cileno resta in pole position il Flamengo e solo nel momento esatto in cui l’ex Bologna sarà venduto e sarà liberato uno slot da extracomun­itario - la Fiorentina potrà depositare in Lega il contratto del terzino. Che nel frattempo ne ha approfitta­to per tornare in Brasile dove sbrigherà alcune pratiche relative al visto di lavoro, con l’obiettivo di poter poi prendere la residenza in Italia: tra martedì e mercoledì l’ex

Shakhtar farà ritorno in Europa e raggiunger­à i nuovi compagni in Austria.

SOTTO OSSERVAZIO­NE.

Le uscite sul mercato restano intanto la priorità in questa fase della sessione estiva: ultimato il periodo di preparazio­ne in Trentino, i viola dovranno sciogliere le proprie riserve a proposito di due elementi che restano sotto la lente d’ingrandime­nto, Zurkowski e Kouame. Per il polacco ogni discorso è rimandato al termine della prima settimana di agosto: le prove fornite in ritiro hanno soddisfatt­o in parte Italiano (complice l’infortunio che ha condiziona­to la mezzala) e dunque il classe ’97 verrà testato nel corso dei prossimi giorni, anche se sul suo conto non mancano gli apprezzame­nti, su tutti quelli dell’Empoli e del Bologna. Stesso discorso per Kouame, anche se per l’attaccante la strada sembra più tracciata: il ruolo d’esterno che il tecnico ha provato a cucirgli addosso non ha dato i frutti sperati e non è un caso che la Fiorentina stia ascoltando le proposte arrivate da Galatasara­y ed Anderlecht.

VERSO L’AUSTRIA. Capitolo squadra: i viola, liberi ancora per un giorno e mezzo, si ritroveran­no domani a Coverciano, dove è in programma una seduta nel tardo pomeriggio. Mercoledì poi, al termine dell’allenament­o del mattino, la Fiorentina partirà alla volta di Mils (frazione di Innsbruck) dove Biraghi e compagni resteranno fino al 2 agosto, quando poi si sposterann­o a Grödig, nei pressi di Salisburgo: nel corso della tournée in Austria sono state programmat­e due amichevoli, la prima il 30 luglio contro il Galatasara­y e la seconda il 3 agosto con la Nazionale del Qatar. Gli impegni pre-campionato della Fiorentina si concludera­nno il 6 agosto a Siviglia, dov'è in calendario il match con il Real Betis.

Valutazion­i in corso sul polacco: finora non è dispiaciut­o L’ivoriano in uscita

 ?? DOLCI/KULTA ?? Christian Kouame, 24 anni
DOLCI/KULTA Christian Kouame, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy