Corriere dello Sport

La determinaz­ione di Sinisa L’ottima prova di Skorupski

Il portiere polacco è una garanzia: nei prossimi giorni si limeranno le differenze per il rinnovo al 2025

- Di Giorgio Burreddu

Niente riunione a fine gara, Sinisa Mihajlovic si è fatto sentire solamente a metà partita. Voleva dare alcune indicazion­i al suo staff, e poi dare la carica, spronare il gruppo a fare ancora di più. Il tecnico serbo ha seguito da casa la sfida del suo Bologna contro l’Az, lo ha fatto in costante collegamen­to con i suoi collaborat­ori.

BARICENTRO ALZATO. Nel secondo tempo, proprio sotto indicazion­i di Sinisa, la squadra ha alzato il baricentro e aumentato la qualità tecnica in avanti. Si è visto. Ma c’è ancora tanto da fare e lo sanno tutti. Chi invece è sembrato già in piena forma è Lukasz Skorupski. Il portiere polacco è stato l’assoluto protagonis­ta nel primo tempo, con un paio di parate decise, di grande qualità, perfette. Si riparte da lui, da questo numero uno, anche per la stagione che sta arrivando. Da lui, sì, nonostante continui a pesare l’assenza di un rinnovo che però non pare costituire un vero prpblema. Non c’è la paura è che a Casteldebo­le possa ripresenta­rsi un caso Mattias Svanberg. Il portiere polacco ha il contratto in scadenza 2023, proprio come il centrocamp­ista passato qualche giorno fa al Wolfsburg. Ma, a differenza proprio fra l'ex compagno, tra Skorupski e il Bologna non sembra esserci frizioni tali da far saltare intesa tra domanda e offerta di rinnovo.

RINNOVO. O meglio: la linea c’è, le indicazion­i di massima sono ormai arcinote, ma ancora i dettagli non sono stati formalizza­ti. E questo sta tirando per le lunghe il rinnovo. Un biennale, fino al 2025, che metterebbe Skorupski nuovamente al centro del progetto Bologna. Lui non ne è mai uscito, non si è mai tirato indietro. Da mesi, ormai, l’annuncio sembra dietro l’angolo. Invece niente. Il portiere è intenziona­to a risolvere questa situazione tanto quanto il Bologna. Mai più un caso Svanberg, hanno detto più volte i dirigenti rossoblù. E questa è una direttiva che fa ben sperare: un accordo tra il numero uno polacco e il club si troverà. Standby. Intanto, però, Skorupski sta dando risposte sul campo, momenti di calcio che valgono il suo rinnovo. Un primo tempo con l’Az perfetto, con almeno due interventi sicuri. Se il Bologna l’anno scorso ha avuto un equilibrio è anche grazie a Lukasz, che ha alzato il suo livello prestazion­ale. Il club conta molto su di lui. E Skorupski sta rispondend­o alla grande. Così come sta facendo Bardi, l’altro portiere, protagonis­ta nel secondo tempo di una parata decisiva. Per Bardi il prolungame­nto del contratto è già stato ufficializ­zato a inizio luglio, un ulteriore anno con il club rossoblù iniziato ieri nel migliore dei modi.

Lukasz ha alzato il suo rendimento Nella ripresa bene anche Bardi

 ?? ?? Tifosi del Bologna, fino al nord dell’Olanda, ad Alkmaar
Tifosi del Bologna, fino al nord dell’Olanda, ad Alkmaar

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy